125cc – Assen Day 2 – Lai è 12°, Conti 26°
Non male ma si sperava meglio. Sebbene ci si trovi su un tracciato storicamente più favorevole alla Honda, ancora una volta sono le Aprilia e le KTM a dettare legge e le Honda a soffrire. Le prime moto della casa giapponese si trovano in terza fila con Talmacsi e Lai. Il milanese, del team Valsir Seedorf Racing, ha girato sempre forte inanellando caschetti blu e talvolta rossi negli intermedi della pista ma alla fine accusa un ritardo di circa un secondo rispetto alla pole di Kallio.
FABRIZIO LAI: (12° – 1’45.597) “Qui mi sento sicuro e so di essere tra i migliori ad affrontare questa pista. Il mio giro buono è farina del mio sacco, ottenuto girando solo, senza scie. Ma le Honda sono sotto di motore e non c’è nulla da fare. Guardo la classifica e vedo 9 Aprilia e una KTM davanti e non è questione di configurazione. La moto, grazie al lavoro della squadra, oggi è perfetta sia di ciclistica che di motore ma è al massimo di quello che può dare… e non basta per stare davanti. Domani partirò forte come al solito ma, ancora una volta, non so se riuscirò a tenere il passo”.
MICHELE CONTI: (26° – 1’46.880) “Sbaglio ancora qualche traiettoria ma sono contento perché mi sento meglio la moto addosso e posso far bene domani. Risolti i problemi di ciclistica, mi sento più sicuro e ho ritrovato la strada di crescita di qualche gara fa…”.
Press Office
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login