125cc – Assen Day 1 – Lai 13°, Conti 23°
Quinto nelle prove libere della mattinata, Fabrizio Lai è 13° nelle qualifiche del pomeriggio. Una scivolata e la pioggia non gli hanno permesso di fare di più ma il milanese si trova a suo agio nel nuovo circuito di Assen. Michele Conti cambia assetto e migliora a vista d’occhio. Oggi è 23°.
Fabrizio Lai: (13° – 1’47.789) “La pista mi piace, nelle libere sono stato veloce e certi tratti della pista li affronto meglio degli altri. Ero quindi ottimista per il turno di ufficiali di oggi. Nelle qualifiche ho trovato parecchio traffico e nell’unica occasione sgombra che ho avuto, ne hanno approfittato in tanti che, alle mie spalle, hanno sfruttato la mia scia e migliorato il tempo più di me. Nella seconda parte ha iniziato a piovere e non era possibile girare come all’inizio. Sono incappato pure in una scivolata e ora ho una mano un po’ dolorante. Poteva senza dubbio andare meglio ma sono abbastanza soddisfatto della mia Honda, credo che stiamo andando nella giusta direzione. Questo nuovo circuito tutto sommato non è male: probabilmente permette di fare più sorpassi ma bisogna imparare a fare bene il tornantino”.
Michele Conti: (23° – 1’48.493) “Sono contento: la mia moto è OK e credo di poter far bene. Questo nuovo circuito non mi dispiace. Ho fatto parte del turno stando dietro a Kallio e Zanetti: rispetto a loro perdo perché devo ancora imparare ad interpretare il tornantino. Sbagliare anche di poco la traiettoria significa perdere moltissimo. Per me è fondamentale imparare bene il circuito. Certo il clima, ancora una volta variabile, non ci aiuta molto”.
Valsir Seedorf Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login