125 cc – Sepang QP1 – Simoncelli e Pasini tra i protagonisti

125 cc – Sepang QP1 – Simoncelli e Pasini tra i protagonisti125 cc – Sepang QP1 – Simoncelli e Pasini tra i protagonisti

Marco Simoncelli (NoCable Team) e Mattia Pasini (Totti Top Sport NGS) si confermano i due piloti più combattivi della classe 125. Dopo il primo turno di prove ufficiali valide per il Gp della Malesia Simoncelli ha conquistato la prima fila provvisoria con il secondo miglior tempo 2’15”499 alle spalle di Di Meglio. Insieme al pilota del NoCable Team in prima fila provvisoria c’è anche Mattia Pasini il quale, fermando il cronometro a 2’15”712, occupa la quarta posizione.

Il caldo umido della Malesia ha condizionato lo svolgimento delle prove, interrotte qualche minuto prima del termine dalla maggior parte dei piloti a causa di un violento temporale che ha impedito ai più di poter concludere efficacemente il giro lanciato.

“L’acqua ci ha colti di sorpresa – ha detto Simoncelli – ma non mi dispiace, anzi. Questa mattina, durante le prove libere, non ero troppo fiducioso, poi abbiamo lavorato meglio sulla moto e il secondo posto va benissimo.”

“La pioggia – gli fa eco Pasini – ci ha rovinato gli ultimi 5 minuti di prove, quelli decisivi per fare il tempo. Sono comunque soddisfatto, perché stamattina, appena iniziato il turno, sono scivolato e questo mi ha fatto perdere del tempo nella messa a punto della moto. Con il team abbiamo lavorato bene ed essere così avanti, se domani dovesse piovere è già un vantaggio.”

Di nuovo in vista nelle prove ufficiali è stato Hector Faubel (Master Aspar Team) che ha concluso in nona posizione con il tempo 2’16”424. Il pilota spagnolo, terzo nella gara del Giappone, precede Joan Olive (NoCable) in 11° posizione e Lorenzo Zanetti (Skilled Racing) in 12°. Il pilota bresciano aveva concluso le prove libere del mattino con il 22esimo tempo ed è riuscito a migliorare la sua prestazione durante il primo turno di qualifiche di quasi due secondi.

“Sono riuscito a fare il mio giro quasi subito – ha detto Lorenzo Zanetti – poi ho avuto un inconveniente tecnico che non mi ha permesso di girare per gran parte del turno. La pioggia, infine, ha compromesso il mio giro veloce, ma sono contento di aver migliorato rispetto a questa mattina.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati