125 cc – Sepang QP1 – Poggiali ottavo, Pesek 18°
Il GP della Malesia, 12esima prova della stagione 2005, si disputa come per tradizione a Sepang, dove si corre per la settima volta. Lungo 5548 metri, il tracciato malese è tecnico, veloce e molto impegnativo sia per i piloti sia per le moto, a causa del caldo e della umidità molto elevata. La prima giornata di prove è stata positiva per i piloti del Metis Racing Team, con Manuel Poggiali soddisfatto al di là dell’ottava posizione, e Lukas Pesek più attardato (18esimo), ma terzo nelle libere del mattino. Il pilota della Rep. Ceca è anche scivolato, senza conseguenze, a tre minuti dalla fine quando è iniziato a piovere.
Manuel Poggiali #54 (GILERA), 8º (1’16″300)
“Al di là del tempo, posso dire che oggi è andata bene. Questa mattina eravamo a posto e con le gomme da gara ho girato costantemente con ottimi tempi. Nel pomeriggio, anche a causa delle differenti condizioni atmosferiche, il motore non rendeva come nelle libere e ho quindi fatto un po’ più di fatica. Ma sappiamo su cosa lavorare e quanto fatto nel turno mattutino mi fa sperare di poter essere competitivo”.
Lukas Pesek #52 (DERBI), 18º (2’17″812)
“Questa mattina sono andato subito forte, ma nel pomeriggio, nel tentativo di migliorare il comportamento generale della moto, abbiamo fatto una modifica alle sospensioni, che però non si è rivelata azzeccata. Sono così tornato ai box e quando sono rientrato in pista, avevo poco tempo a disposizione. Ho tirato al massimo e ho continuato a farlo quando è iniziato a piovere, sapendo che sarebbe stato rischioso: per questo sono scivolato. Ma visto quello che abbiamo fatto nelle libere, sono abbastanza fiducioso per la gara”.
Metis Racing Team
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login