125 cc – Sachsenring – Simoncelli sul podio al Sachsenring

125 cc – Sachsenring –  Simoncelli sul podio al Sachsenring125 cc – Sachsenring –  Simoncelli sul podio al Sachsenring

Marco Simoncelli (NoCable Team) ha concluso in terza posizione il Gp di Germania terminato sette giri prima della bandiera a scacchi a causa della caduta di Manuel Poggiali la cui moto era rimasta in mezzo alla pista.
Protagonista di una gara molto combattuta, Simoncelli è sempre stato nel gruppo di testa in lotta con Kallio e Luthi, rispettivamente primo e secondo.

“Sono contento – ha detto Simoncelli – perché 16 punti fanno sempre bene per il campionato. Ma ero certo che a fine gara avrei potuto attaccare per vincere. All’inizio avevo perso qualche posizione ma nei giri precedenti allo stop della gara avevo capito che avrei potuto passare in testa nella parte finale della pista dove ero nettamente più veloce. Non ho visto cosa sia successo, ma se la direzione di gara ha preso la decisione di fermare la corsa avrà avuto tutti i motivi per farlo.”

Con il podio di oggi Marco Simoncelli si porta in quarta posizione nel campionato del mondo piloti della 125 con 101 punti a 18 dalla vetta.

Diversa la gara di Mattia Pasini. Il pilota del Totti Top Sport ha finito nell’erba la sua gara al nono giro.

“Non so cosa sia successo – ha detto Mattia – ma ho perso improvvisamente aderenza al posteriore e mi sono trovato in terra. Ho provato a ripartire ma con la moto danneggiata sono riuscito a malapena ad arrivare al box. Avevo iniziato questo week end con altri obiettivi.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati