125 cc – Sachsenring QP2 – Simoncelli e Pasini in prima fila


Il repentino cambio delle condizioni meteo che ha caratterizzato la serata di ieri, ha influenzato le prestazioni di moto e piloti nel secondo turno di prove ufficiali della classe 125. Quasi tutti, infatti hanno migliorato i riferimenti fatti segnare ieri nel primo turno di prove ufficiali. A scattare dalla prima fila per i colori Aprilia saranno ancora una volta Marco Simoncelli (NoCable Team) e Mattia Pasini (Totti Top Sport) autori, rispettivamente, del secondo (1’28”182) e del quarto tempo (1’28”808). Simoncelli è stato autore di un’ottima performance, migliorando il suo tempo di ieri di 1”067, ed ha sfiorato la pole position di 0”217.
“Sono soddisfatto – ha detto Marco – abbiamo lavorato bene e i risultati ora ci sono. Questa mattina non ero così fiducioso, la moto non era ancora al massimo. Ma durante il secondo turno tutto ha funzionato per il meglio. Sono sicuro che sarà una gara di gruppo, come al solito in 125 e per questo partire davanti domani è già un vantaggio.”
Anche Mattia Pasini sorride, anche se il suo giro migliore è stato ostacolato da piloti più lenti di lui.
“Anche stavolta – ha detto Mattia – ho trovato qualcuno in mezzo mentre stavo facendo il mio giro migliore. Peccato, sono sicuro che sarei stato ancora più avanti. Comunque non mi dispero, la gara è domani e io sarò li a giocarmela. Difficilmente su una pista come questa qualcuno potrà prendere il largo e staccare il gruppo. Io cercherò di fare la mia gara tra i primi per recuperare lo zero di Donington.”
In terza fila ci saranno, inoltre, Hector Faubel e Sergi Gadea (Master Aspar) insieme a Lorenzo Zanetti (dodicesimo) che sta emergendo dopo l’infortunio al piede di inizio stagione che ha condizionato le prestazioni delle prime gare dell’anno.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login