125 cc – Sachsenring QP1 – Pasini in pole provvisoria, Simoncelli 3°


Ottimo debutto per i colori Aprilia nel Gp di Germania. Mattia Pasini del Totti Top Sport Team ha ottenuto la pole provvisoria (1’28”808) proprio alla fine del turno di qualificazione. Dietro di lui, con il terzo tempo (1’28”249) c’è Marco Simoncelli del NoCable Team. Da segnalare nella mattinata, nel turno di prove libere, un contatto proprio tra i due piloti italiani che non ha comportato nessun infortunio.
Mattia Pasini si è presentato al Sachsenring concentrato per riscattare la caduta di Donington e portarsi ancora più avanti in campionato.
“Abbiamo fatto un buon lavoro – ha commentato Pasini – ma anche oggi ho trovato tanto, troppo traffico. Domani cercherò di starne lontano e sicuramente potro fare ancora meglio. Non sono preoccupato per domenica, ho sentito che i metereologi hanno previsto pioggia, ma le mie ossa mi dicono il contrario. Posso fare molto bene qui.”
Sorridente anche Marco Simoncelli, per lui il terzo tempo è un ottimo inizio in vista delle prove di domani.
“La mattina era partita in salita – ha detto Simoncelli – per colpa di quel contatto con Pasini. Ma la moto, nonostante il caldo, va bene, l’unica cosa sulla quale dobbiamo ancora lavorare è sulle sospensioni per migliorare ancora un pochino sui curvoni veloci. “
Dietro ai due italiani, Sergio Gadea del Master Aspar Team, protagonista di un ottimo turno di prove, ha conquistato la sesta piazza provvisoria (1’29”261), mentre si inizia a vedere sempre più avanti Lorenzo Zanetti dello Skilled Racing che a fine giornata ha ottenuto la quattordicesima piazza con il tempo 1’29”676.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login