125 cc – QP1 Motegi – Grande prestazione di Manuel Poggiali!!
Il motomondiale inizia a Motegi la sua fase finale, con sei gare in otto settimane. Nella prima giornata di prove del GP del Giappone, Manuel Poggiali ha portato la Gilera fino al terzo posto, a circa mezzo secondo dalla provvisoria pole position. Un risultato eccellente, che conferma le grandi potenzialità di moto e pilota, in crescita costante dall’inizio stagione. Difficoltosa, al contrario, la giornata di Lukas Pesek, rallentato da qualche imprevisto: il pilota ceco è solo ventottesimo.
Manuel Poggiali #54 (GILERA), 3º (1’59″698)
“Speriamo di finire nei primi tre anche domenica, quando conta veramente… Comunque è sempre importante partire bene e fin da questa mattina la moto si è ben comportata su questo tracciato, migliorando ulteriormente nel pomeriggio. Speriamo che gli altri non abbiano molto margine, perché quest’anno ci è già capitato altre volte di essere abbastanza competitivi il venerdì, per poi perdere posizioni il sabato. E’ comunque la mia miglior prestazione stagionale e non posso che essere soddisfatto”.
Lukas Pesek #52 (DERBI), 28º (2’02″094)
“Questa mattina ero soddisfatto del lavoro svolto, ma nel pomeriggio ho avuto un problema tecnico al motore e ho potuto fare solo nove giri. Non so nemmeno in che posizione sono: di fatto, è stata una giornata buttata”.
Metis Racing Team
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login