125 cc – QP1 Assen, microfono a Gino Borsoi e Mike di Meglio

125 cc  – QP1 Assen, microfono a Gino Borsoi e Mike di Meglio125 cc  – QP1 Assen, microfono a Gino Borsoi e Mike di Meglio

Tempo da lupi nella terra dei tulipani. Il cielo non sta risparmiando nessuno e i tempi sul giro del primo turno di prove ufficiali non sono assolutamente indicativi. C’è chi è scivolato subito, chi ha optato per pochi giri di svago, chi ne ha fatti di più ma senza aprire il gas. Peccato perché nelle libere di questa mattina, Mike aveva ottenuto il 4° tempo mentre oggi, complice un sperimentale assetto inedito, il giovane francese ha preferito non cercare il tempo e aspettare domani. Gino ha azzardato un po’ di più ma alla fine, il turno di oggi conta poco o niente. Domani si può solo far meglio …e vale per tutti.

Gino Borsoi: “Visto il clima abbiamo preferito lavorare sulle moto senza cercare il tempo: forzando, rischiavamo solo di scivolare e possiamo benissimo migliorare domani. Così abbiamo deciso di apportare sostanziali modifiche alla ciclistica ottenendo degli ottimi risultati: sul bagnato la moto va decisamente meglio e mi sento più sicuro.”

Mike di Meglio: “Abbiamo provato delle soluzioni alternative rispetto a stamattina che però non hanno dato i risultati sperati: la moto non rispondeva bene in frenata. Domani ritorneremo alle soluzioni tecniche della sessione di libere (4°) sperando di riuscire a fare un buon tempo nonostante le pessime condizioni atmosferiche nelle quali stiamo girando in questi giorni.”

Globet.com Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati