125 cc – Le Mans – Gadea sul podio, emoziona la gara di Simoncelli

125 cc – Le Mans –  Gadea sul podio, emoziona la gara di Simoncelli125 cc – Le Mans –  Gadea sul podio, emoziona la gara di Simoncelli

Sergio Gadea del Master Aspar Team e Marco Simoncelli del NoCable Team sono i protagonisti di Aprilia nel Gp di Francia classe 125.
Gadea ha compiuto una delle sua gare migliori, riuscendo a salire sul secondo gradino del podio. Lo spagnolo scattava dalla 10 posizione della griglia di partenza con il tempo 1’44”610 ottenuto dopo una due giorni non proprio al massimo sulla pista francese.

“Non credevo di finire sul podio – ha detto Gadea – nelle prove abbiamo avuto molti problemi di messa a punto. Ma il team ha lavorato al 100% e io ho fatto la gara più bella della mia vita. Nei giorni passati non mi sarei mai aspettato di poter puntare tanto in alto, certo puntavo ad essere nei primi dieci…”

Una gara in salita è stata anche quella di Marco Simoncelli, che partiva con il quinto tempo. Marco è partito bene, inserendosi subito nella lotta del gruppetto di testa ed è stato protagonista di una bella rimonta.

“Non sono partito male – ha detto Simoncelli – ma ho perso del tempo verso metà gara. Quando sono riuscito a liberarmi ho cercato di riprendere più strada possibile. Peccato che non abbia visto la bandiera gialla. Ho dovuto far passare tutti, poi ho cercato di riprendermi il podio ma le mie gomme erano già abbastanza provate. A quel punto ho pensato solo alla classifica, con il quinto posto di oggi sono in terza posizione e gli altri non sono così lontani.”

Con la prestazione odierna, Aprilia è al comando della classifica mondiale costruttori con 90 punti iridati

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati