125 cc – Jerez – Grande Fabrizio Lai

125 cc – Jerez – Grande Fabrizio Lai125 cc – Jerez – Grande Fabrizio Lai

Grande Fabrizio Lai al suo secondo podio mondiale dopo quello conseguito l’anno scorso in Giappone. Il 27enne di Milano conduce una gara da protagonista e cede solo a Simoncelli e Kallio nel finale. Mike di Meglio soffre per problemi di aderenza sulla ruota posteriore ma si difende e taglia il traguardo in 11° posizione.

Prima Honda all’arrivo quella del Kopron Racing World. Risultato clamoroso per un team all’esordio con la Honda dopo due stagioni trascorse con Aprilia.

Fabrizio Lai: “Mi sono divertito ma senza esagerare. Abbiamo usato una gomma con mescola morbida per non correre rischi perché, con tutta quella sabbia in pista, era facile cadere. Verso metà gara il pneumatico posteriore ha cominciato a deteriorarsi e derapavo parecchio. Ho deciso di correre meno rischi e di lasciare andare Simoncelli e Luthi, poi il duello con Kallio che è stato bravo ad infilarmi in quella curva all’ultimo giro. Un terzo posto che mi rende felice e ottimista per le prossime gare; con la Honda mi trovo molto bene, si adatta meglio della Gilera al mio stile di guida. Siamo alla prima gara, moto e squadra sono nuove per me… e sono convinto che c’è ancora del potenziale inespresso”.

Mike Di Meglio: “Ho conquistato dei punti ma è stata davvero dura. Appena aprivo il gas mi scivolava dietro e perdevo troppa aderenza. La pista era sporca ma dobbiamo trovare un setting migliore”.

Kopron Racing World

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati