125 cc – Estoril – Faubel sul podio
Solo otto millesimi di secondo hanno separato Hector Faubel dalla vittoria del Gp del Portogallo. Il pilota iberico del Master Aspar Team ha svolto una gara aggressiva e non si è risparmiato. Faubel che partiva dalla prima fila con il quarto tempo ha saputo sfruttare al meglio la situazione andando ad insidiare soprattutto nel finale di gara Kallio (KTM).
Una lotta serrata che ha portato il pilota iberico è stato anche al comando della gara ma ha perso la vetta a due giri dalla fine. Per lui un secondo posto ad un pelo (0”008) dal gradino più alto del podio.
“Ho provato a vincere fino alla fine – ha detto Faubel – ma mi è mancata la velocità in uscita dall’ultima curva. E’ stata una gara veramente combattuta. Cercherò fare ancora meglio la prossima gara.”
Con questo risultato Faubel è in terza posizione in classifica mondiale con 29 punti, alle spalle di Marco Simoncelli che con i punti di oggi è a quota 31.
Gara difficile per Mattia Pasini. Il pilota romagnolo del Totti Top Sport Team ha lottato a lungo per la quarta posizione ma alla fine si è dovuto accontentare della ottava piazza.
“Purtroppo non ho potuto fare di più – ha detto Mattia – non riuscivo a guidare come avrei voluto. All’inizio ero con il gruppo dei primi ma ad un certo punto la leva del freno posteriore si è spezzata e non riuscivo più a curvare come volevo.”
Solo decimo Marco Simoncelli. Per il pilota vincitore della gara di Jerez le cose non sono andate nel verso giusto. Simoncelli partiva con il terzo tempo e aveva fatto delle prove altalenanti. In gara non ha avuto l’affondo per stare con i protagonisti.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login