125 cc – Donington Park – Simoncelli termina al 4° posto

125 cc – Donington Park – Simoncelli termina al 4° posto125 cc – Donington Park – Simoncelli termina al 4° posto

La classe 125 si conferma ancora una volta la più incerta per quanto riguarda le forze in campo. I piloti Aprilia che scattavano dalla prima fila, Pasini e Simoncelli, hanno avuto destini differenti. La gara, che è stata fermata all’ottavo giro per la pioggia che iniziava a cadere copiosa sull’asfalto inglese. Proprio in quel momento cadeva, tra gli altri anche Marco Simoncelli, che grazie al regolamento, riusciva a riprendere il via al secondo start.
Al giro di allineamento del secondo start, Mattia Pasini perdeva il controllo della moto, scivolando fuori della pista.

“Stavo andando veramente piano – ha detto Pasini – ma non sono riuscito a astare in sella. Sono caduto esattamente nella stessa curva dello scorso anno e ho battuto la spalla allo stesso modo. Fortunatamente non mi sono fatto nulla.”

Mattia rimane, nonostante la caduta, leader del mondiale con 100 punti iridati a parimerito con Gabor Talmacsi, anche lui caduto nel corso della seconda manche.

Pasini, ha continuato a seguire la gara da fuori, mentre Marco Simoncelli tentava di salire sul podio battagliando con Lai. Nonostante la pioggia insistente, i due piloti non si sono risparmiati e alla fine Simoncelli passerà sotto alla bandiera a scacchi in 4 posizione.

“E’ stata dura, ma per fortuna sono riuscito a finire la gara – ha detto Simocelli – guadagnando punti preziosi per il mondiale (ora Marco è con 85 punti in quinta posizione). Peccato per aver persom il podio, ma non avevo capito che stavamo facendo l’ultimo giro poiché non sono riuscito a vedere la tabella a causa del cupolino appannato dalla pioggia.”

Dopo la nona gara del 2005, Aprilia è al secondo posto del campionato del mondo costruttori classe 125 a 4 punti dalla vetta con 164 punti.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati