125 cc – Donington Park QP1 – Inizia in salita per le Aprilia
Inizia in salita il percorso verso la decima tappa del Campionato del Mondo di Velocità per i colori Aprilia. A Donington, il migliore è Mattia Pasini del Totti Top Sport che con il tempo 1’37”985 riesce a piazzare la sua RS 125 nella terza piazza della prima fila provvisoria (alle spalle del pole man Mika Kallio).
“Abbiamo fatto un buon lavoro – ha detto il pilota romagnolo al termine delle prove ufficiali – peccato per una scivolata a metà turno che ci ha fatto perdere del tempo. Ho un buon passo e spero di poter fare ancora meglio domani. Oggi c’era un sacco di traffico in pista, ma non mi dispero.”
Solo quattordicesimo al termine delle ufficiali è Marco Simoncelli del NoCable team, autore anche lui di una scivolata. “Stamattina – ha detto Simoncelli – durante il turno di prove libere, credevo di essere più a posto. Poi abbiamo fatto delle prove che evidentemente non hanno dato i frutti sperati. Ho qualche problema con l’anteriore che non mi da molta fiducia e il motore con questa temperatura, non sembra spingere più di tanto. Sono comunque fiducioso per fare bene domani.”
Meglio di Simoncelli ha fatto lo spagnolo Sergi Gadea del Master Aspar team che ha terminato le prove piazzandosi in terza fila provvisoria con il tempo 1’38”551 (11°), mentre il suo compagno di squadra, Hector Faubel, con il tempo 1’39”079 è in tredicesima posizione.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login