125 cc – Assen QP1 – Poggiali è soddisfatto, Pesek in difficoltà

125 cc – Assen QP1 – Poggiali è soddisfatto, Pesek in difficoltà125 cc – Assen QP1 – Poggiali è soddisfatto, Pesek in difficoltà

Tra tutti i circuiti del motomondiale, solo quello di Assen può vantare il primato di aver sempre ospitato una prova del Campionato del Mondo di Velocità dal 1949 a oggi. Per tradizione, su questo fantastico circuito, si corre di sabato e quindi oggi si è disputata la prima giornata di prove, con Manuel Poggiali ottimo protagonista. Dopo aver ottenuto il secondo tempo nelle libere del mattino (2’14”263), Manuel ha chiuso il turno di qualificazione solo in nona posizione, ma piuttosto soddisfatto della messa a punto della sua Gilera. Più in difficoltà il compagno di squadra Lukas Pesek, staccato di quasi due secondi dalla provvisoria pole position.

Manuel Poggiali #54 (GILERA), 9º (2’13”938)

“E’ andato tutto abbastanza bene e soltanto il traffico nel finale mi ha impedito di ottenere un tempo migliore. Ma la moto è già sufficientemente a punto e competitiva, anche se nel pomeriggio non siamo riusciti a far rendere il motore come al mattino. Inoltre, data la temperatura piuttosto elevata, avremmo dovuto montare una gomma posteriore più dura. Per tutto questo, perdevo un po’ di decimi nel secondo tratto del circuito. Nulla di grave, comunque, e siamo sulla strada giusta. Il tracciato nuovo mi piace molto, più di quello vecchio”.

Lukas Pesek #52 (DERBI), 17º (2’14”686)

“Questa mattina abbiamo avuto un inconveniente al motore e, di fatto, ho perso tutto il turno. Così nel pomeriggio sono dovuto partire da zero e con soli 30 minuti a disposizione non è facile trovare la giusta messa a punto della moto. La mia prestazione è la conseguenza di questi problemi e di più proprio non potevo fare”.

Metis Racing Team

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati