125 cc – Ad Istanbul a punti sia Poggiali che Pesek

125 cc – Ad Istanbul a punti sia Poggiali che Pesek125 cc – Ad Istanbul a punti sia Poggiali che Pesek

Il primo GP della Turchia nella storia del motomondiale ha visto entrambi i piloti del Metis Racing Team conquistare punti: Manuel Poggiali ha chiuso all’undicesimo posto, Lukas Pesek al tredicesimo. Il pilota della Rep. Ceca era partito forte, tanto che al quarto giro era in settima posizione, ma poi è stato costretto a rallentare il ritmo. Gara opposta per Manuel, che dopo aver chiuso il primo giro in quindicesima posizione, è riuscito a recuperare un po’ di terreno. Poggiali è nono in classifica generale con 107 punti, mentre Pesek è 19esimo con 25 punti.

Manuel Poggiali #54 (GILERA), 11º (40’07”931)

“Come sempre, ho fatto il massimo con quello che ho a disposizione. Purtroppo in prova non siamo riusciti a trovare la giusta messa a punto della ciclistica e del motore e in gara abbiamo faticato di conseguenza. Forse, se eravamo un po’ più a posto con le gomme, avrei potuto scalare qualche altra posizione, ma più di tanto non si poteva fare”.

Lukas Pesek #52 (DERBI), 13º (40’11”843)

“Sono partito forte, ma ero troppo oltre il limite della moto, perché non avevamo un buon assetto. Soffrivo di chattering e ogni curva rischiavo di cadere: per questo ho dovuto rallentare molto e per non cadere un’altra volta, ho preferito accontentarmi di un piazzamento”.

Metis Racing Team

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati