125 cc – Ad Istanbul a punti sia Poggiali che Pesek
Il primo GP della Turchia nella storia del motomondiale ha visto entrambi i piloti del Metis Racing Team conquistare punti: Manuel Poggiali ha chiuso all’undicesimo posto, Lukas Pesek al tredicesimo. Il pilota della Rep. Ceca era partito forte, tanto che al quarto giro era in settima posizione, ma poi è stato costretto a rallentare il ritmo. Gara opposta per Manuel, che dopo aver chiuso il primo giro in quindicesima posizione, è riuscito a recuperare un po’ di terreno. Poggiali è nono in classifica generale con 107 punti, mentre Pesek è 19esimo con 25 punti.
Manuel Poggiali #54 (GILERA), 11º (40’07”931)
“Come sempre, ho fatto il massimo con quello che ho a disposizione. Purtroppo in prova non siamo riusciti a trovare la giusta messa a punto della ciclistica e del motore e in gara abbiamo faticato di conseguenza. Forse, se eravamo un po’ più a posto con le gomme, avrei potuto scalare qualche altra posizione, ma più di tanto non si poteva fare”.
Lukas Pesek #52 (DERBI), 13º (40’11”843)
“Sono partito forte, ma ero troppo oltre il limite della moto, perché non avevamo un buon assetto. Soffrivo di chattering e ogni curva rischiavo di cadere: per questo ho dovuto rallentare molto e per non cadere un’altra volta, ho preferito accontentarmi di un piazzamento”.
Metis Racing Team
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login