Van der Mark e Stoner insieme alla 8 ore di Suzuka
Il giovane rookie Pata Honda punta al terzo titolo di fila nella celebre gara di durata.
Il Campione del Mondo Supersport in carica, oggi pilota Pata Honda in Superbike, Michael van der Mark sarà di nuovo al via della 8 Ore di Suzuka, storica gara da sempre considerata vetrina importante per le Case giapponesi impegnate nel motociclismo.
L’evento si inserisce nel Mondiale Endurance e il giovane pilota olandese farà parte ancora una volta del team MuSASHi RT HARC-PRO, con il quale si è aggiudicato il titolo nelle scorse due edizioni.
Insieme ai confermati van der Mark e Takahashi, il terzo pilota sarà a sorpresa il due volte iridato MotoGP Casey Stoner, fresco di rinnovo come collaudatore HRC.
“La 8 Ore di Suzuka è un evento speciale per i fan e soprattutto per gli appassionati giapponesi” – ha commentato van der Mark – “Non molti piloti hanno l’onore di prendervi parte, nonostante in tanti lo desiderino. È un evento importante anche per Honda, quindi sono fiero di poter correre di nuovo in sella alla CBR1000RR del team MuSASHi RT HARC-PRO, questa volta addirittura con Casey come compagno di squadra! I test ed il programma di gara sono difficili da combinare con il Mondiale Superbike, ma mi piace molto correre a Suzuka e quindi troverò il modo di fare tutto. La moto è molto diversa da quella che utilizzo normalmente ma è molto bella da guidare e non sarà un problema adattarsi. Le ultime due edizioni sono state incredibili e sarebbe bello conquistare la tripletta quest’anno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login