Valentino Rossi: “Non vedo l’ora di correre a Imola, con Biaggi, Lorenzo e Stoner ci siamo riavvicinati”

Il nove volte iridato esordirà domenica 3 aprile ad Imola con l'Audi

Valentino Rossi: “Non vedo l’ora di correre a Imola, con Biaggi, Lorenzo e Stoner ci siamo riavvicinati”Valentino Rossi: “Non vedo l’ora di correre a Imola, con Biaggi, Lorenzo e Stoner ci siamo riavvicinati”

Valentino Rossi – Valentino Rossi in un’intervista rilasciata a “Il Giornale” ha parlato del suo addio alla MotoGP, del prossimo futuro a quattro ruote e della rivalità storica con Max Biaggi, Casey Stoner e Jorge Lorenzo.

Ecco cosa ha detto il “Dottore” che il prossimo 3 aprile esordirà nel GT World Challenge Europe 2022 a Imola.

Dichiarazioni Valentino Rossi Senza MotoGP

“La prima domenica senza MotoGP? Ho pensato: ‘Che culo non essere là in pista’. Lo scorso anno tenevo molto a chiudere a Valencia in modo gioioso, e ci sono riuscito. Per cui ora mi ha dato gusto guardare i Gp dal divano. Sono un grande tifoso di moto, mi piace seguirle ovunque. E mi piace fare il tifo per i nostri piloti. Poi in pista c’è mio fratello, ci sono i miei amici. Il momento difficile è stato verso giugno, tra Barcellona e Assen, quando ho deciso di smettere.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Campionato WRT

“Ho lavorato per arrivarci una volta che avrei smesso. Perché le moto sono cose da giovani, devi essere in forma, devi avere coraggio. Invece le auto, ecco, adesso non vorrei dire una cosa che poi viene mal interpretata, le auto sono un po’ più abbordabili anche dalle persone di una certa età. Il Fanatec GT Challenge Europe? Sono curioso di vedere quello che riuscirò a fare. Ci sono 5 gare in coppia e altre, più lunghe, in tre. C’è anche una 24 Ore a Spa Francorchamps. Non vedo l’ora.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Rivali Storici

“C’è stato un grande riavvicinamento con Casey (Stoner), che mi manda spesso messaggi dall’Australia, mi chiede della bambina, ci siamo anche visti. E c’è stato un riavvicinamento anche con Lorenzo, ormai è un amico, è venuto alla 100 km del Ranch, alla sera eravamo a ballare assieme. Persino riavvicinamento con Max (Biaggi). Io non ero nessuno e lui era il numero uno in Italia e uno dei più forti al mondo e ho cominciato a rompergli le scatole. Ero una carogna (ride,ndr). Ma adesso tutto è passato, ci siamo riavvicinati. È stata una bellissima rivalità sportiva.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati