Valentino Rossi “La mano a Marquez non la dò e sono pronto alla sfida, quest’anno e in futuro…”
Il pesarese, tra passato presente e futuro, si racconta a Motosprint
Valentino Rossi MotoGP 2016 Yamaha Movistar – Valentino Rossi si racconta in una lunga intervista concessa a Motosprint. Il pesarese, che esordì nel motomondiale esattamente 20 anni fa e si appresta ad iniziare il suo 15° mondiale MotoGP, ha parlato a 360° con Stefano Saragoni, direttore uscente dello storico settimanale delle due ruote: dai “veleni” della stagione passata a questo mondiale che tra 10 giorni parte in Qatar, ed anche del passato e del futuro che Rossi pensa sia ancora in sella ad una MotoGP.
“Del mio esordio nel motomondiale ricordo due cose – ha affermato Valentino Rossi – che il babbo mi disse che avrei fatto il Mondiale 125 con Giampiero Sacchi e che dopo la prima gara andata bene pensavo che sarei stato sempre davanti e invece non fu così. Poi sono arrivati i successi e la 500. Quando poi passammo alle 4 tempi ero preoccupato perche la Honda che provai nel primo test era inguidabile, invece poi i giapponesi la resero subito più veloce della 500″
Per quanto riguarda la nuova stagione Rossi si è detto carico a 1000 e voglioso di rivalsa.
“Sono pronto e contento di potermi sfidare di nuovo con Lorenzo e Marquez. Dopo il finale di stagione non sarà più come prima. Però ci sarà una lotta più genuina senza finzioni. Certo con il compagno di squadra ci siamo stretti la mano, ma con Marquez no, a me piace fare le cose autentiche. Molti mi hanno detto che a Sepang sbagliai a parlare in conferenza stampa, ma io lo feci per richiamare l’attenzione della Direzione Gara. Li avevo gia avvisati, aveva inizito gia a Silversotne e a Misano, ma loro non volevano crederci. Almeno così la cosa è venuta fuori e tutti hanno visto”.
Il pesarese ha poi ovviamente parlato anche del futuro e del suo contratto in scadenza a fine anno.
“Le opzioni sono o Yamaha o il ritiro. I giapponesi però mi hanno dato carta bianca, io ci sto pensando. Questa è sempre stata la mia vita e fino a quando sarò competitivo vorrei correre ancora, perciò mi piacerebbe continuare qualche altro anno. E poi ho ancora un obiettivo, il decimo titolo. Certo se non lo raggiungo non è che mi cambia la vita, però ci sono andato vicinissimo perciò voglio provarci ancora”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Dopo il finale di stagione non sarà più come prima. Però ci sarà una lotta più genuina senza finzioni.Certo con il compagno di squadra ci siamo stretti la mano.
Grande come sempre, con Lorenzo credo non abbia potuto fare diversamente.
non poteva essere diversamente….. se ci hai fatto caso, non lo ha chiamato per nome, “solo compagno di squadra”
“I giapponesi però mi hanno dato carta bianca”…. se è vero, anche questo è un bel messaggio, Yamaha potrebbe benissimo puntare su un giovane emergente di talento per i prossimi anni, come fecero nel 2008.
Per la miglior moto del motomondiale, un Viniales o un Redding farebbero carte false e sicuramente spenderebbero meno di ingaggio…..
ops, ma Rossi come ingaggio è bassisimo, rispetto al suo “compagno di squadra…..
Si, grande esempio di sportività come sempre…
A Sepang ha chiaramente sbagliato a parlare cosi in conferenza stampa, che probabilmente gli è costato il titolo.. Sia Vale che il “compagno di squadra” dovrebbero evitare di parlare e solo dimostrare i fatti in gara..e sarebbe molto meglio..
Speriamo non sia un altro mondiale contagiato dai media, meno chiacchiere e più gare e che vinca il migliore ;p
Son d’accordo con te Max3, meno media tra le scatole e che sia spettacolo puro!! Speriamo!!
sono d’accordo con te, eccetto il parlare, da parte di Rossi, fino a Sepang non ha detto pio.
li, ha fatto la sua conferenza, giusta o sbagliata, condivisibile o meno, però l’ha fatta, non mi interessa, oramai è acqua passata….
gli è costato il mondiale?’ non saprei dirlo al 100%.
dopo, si è chiuso in un silenzio tombale, a differenza del “suo compagno di squadra” che ad ogni intervista (e ne ha fatte), predicava il solito verbo.
Cmq si, meno media e meno chiacchere, e giù di gas…..
Sono d’accordo con te ha fatto bene a parlare in conferenza stampa, se non lo avesse fatto l’esito sarebbe stato identico, almeno così ha smascherato e smerd@to quel triste gesto antisportivo. Poi non capisco perchè criticate le dichiarazioni di Rossi e non quello fatto da Marquez, siete dei veri sportivi.
Meglio dire le cise in faccia che essere un burattino come marquez che lo hanno cercato di costruire a immagine e somiglianza di rossi. Fin dagli esordi rossi è sempre stato sincero, corretto e umile. Ricordiamoci che tra tutti quelli che corrono è il più anziano e quello che ha vinto di più.
Un gesto che mi ha colpito è quando fece cadere stoner a le mans sotto la pioggia. Stoner era arrabbiato perché avevano aiutato a rialzare la moto di rossi prima della sua), ma rossi, andò personalmente a scusarsi di aver fatto cadere un pilota che si giocava il mondiale. Non ha fatto una dichiarazione, è scivolato, ha fatto un errore e si è scusato personalmente dopo la gara.
Potrà piacervi o no,ma rossi è il volto della moto gp e rappresenta valori che ogni pilota dovrebbe avere :non arrendersi mai.
Mi piace lo spirito di rossi! Sono contento sia di buon umore,morale e che sia convinto di essere un pretendente al titolo. Forse non lo vincerà..ma sarà sicuramente li a lottare!
Grande vr46! Per me va oltre la figura di pilota, è un ispirazione nella vita di tutti giorni :)
Purtroppo per gli altri piloti Rossi è un grande e si prende la maggior parte del gradimento nella categoria per cui da fastidio, la conseguenza è vedere Lorenzo agli inizi copiare le scenette di Rossi a fine gara e Marquez imitargli malamente i sorpassi e non sapendo perdere arrivare alla zozzata del 2015.
Vorrei aggiungere il dito verso con annesse dichiarazioni e ricorso del ricorso da parte di Lorenzo che anche questo la dice lunga .
Lorenzo è di sicuro il pilota migliore in questo momento. Per quanto riguarda personalità, carattere, “figura sportiva”, tenendo conto di quello che hai scritto e tanto altro, è poco peggio di uno spocchioso spelacchiato in cerca di vendetta. Non per niente è amico del pelato…THE FAMILY MAN!
da fastidio perchè è sempre immenso li dentro, e mette parecchia ombra addosso a quelli più giovani anche se vincenti, nel paddoc, chiunque sia, da semplici tifosi o giornalisti, mollano tutto quello che stavano facendo per andare da lui…..
questo da mooolto fastidio….
Vero, bellissimo il giro d’onore di fine gara a Valencia 2015, dopo quello accaduto vedere il comportamento dei piloti, gente del paddock e pubblico mi ha dato grande soddisfazione.
quello che sto per dire, i “soliti idioti”, mimì, cocò e cag@muc@zz spareranno la loro “solita str0nz@t@
Per me il vincitore del 2015 è Rossi.
Cmq adesso basta, c’è il 2016, sicuramente (ma ci spero) non si avvicinerà più alle prestazioni dello scorso anno, ma del filo da torcere lo darà sicuramente, e sarà sempre uno spettacolo vederlo rimontare posizioni su posizioni, fino a far frizzare il qulo a questi presuntusetti…..
e va beh…. in fase di moderazione….
lo ripulisco con le paroline magiche
quello che sto per dire, i “soliti idi0ti”, mimì, cocò e cag@muc@zz spareranno la loro “solita str0nz@t@
Per me il vincitore del 2015 è Rossi.
Cmq adesso basta, c’è il 2016, sicuramente (ma ci spero) non si avvicinerà più alle prestazioni dello scorso anno, ma del filo da torcere lo darà sicuramente, e sarà sempre uno spettacolo vederlo rimontare posizioni su posizioni, fino a far frizzare il qulo a questi presuntusetti…..
Rossi dice sempre cose interessanti. Il passaggio dove dice che ha fatto la conferenza stampa a sepang per avvisare la direzione gara non ha senso. Poteva semplicemente andare in direzione gara….poi aggiunge anche che si era accorto del biscotto già a silverstone e a Misano. A silverstone e a Misano? Ora capisco che rossi goda di un credito illimitato da parte di quasi tutti ma a silverstone e a Misano???? Ma su quale pianeta? Voi ricordate un episodio in queste due gare????? O in prova???? Avevo già avvisato la direzione gara????? Ma ad assen allora doveva andare alla polizia! Due gare che deve ringraziare solo la buona sorte della pioggia???? Ma lorenzo a Barcellona doveva andare dal gip??? Qui stiamo cadendo nel ridicolo. Ma allora anche ad aragon con Pedrosa doveva andare in direzione gara. Più evidente di così! Lo ha fatto ammattire tutta la gara! Queste affermazioni sono ridicole ed il giornalista è ancora peggio. Poteva almeno chiedere a rossi dove sarebbe stato ostacolato a silverstone e misano…in corsia box????? Tipo lui con lorenzo??? Grandissimo pilota, per carità. Ma in quanto al resto rossi è proprio come le sue interviste.
non ho voglia di discutere, ma prima di parlare vai a rivederle le gare……… ti si apre un mondo!!
ciao e buon campionato 2016
Purtroppo dopo i miti degli anni 90 c è stato un vuoto e su questo vuoto valentino rossi e Carmelo hanno messo su uno spettacolo che teneva in piedi una categoria doventata povera di campioni,dove tutto era lecito a valentino ,dopo che è finito quel periodo divertente per i suoi tifosi ma oggettivamente vuoto per lo sport con l arrivo di nuovi campioni abbiamo assistito si a delle imitazioni da parte di Lorenzo o di Marquez ma anche di innovazione con stoner ,indipendentemente che abbia deciso di ritirarsi presto per il vero dopo rossi e stato lui …
E’ una tua opinione..morirai odiando Rossi. Può vincere altri 20 mondiali, ma lo odierai comunque.
Chissenefrega di te! quindi please, se non ti interessa Rossi, vai a commentare gli articoli di stoner ;)
un campionato povero?? i miti degl’anni 90?? sai almeno chi c’era negl’anni 90?? ma cosa guardavi?? le gare dei carretti a castelnuovo d’elsa??
ma dai…..
solo perchè ha messo a cuccia 2 o 3 campioni (perchè sono questi che fanno la differenza) di motociclismo, anche nel 90, come nel 2000 era così, così come nell’80, 70, 60 e 50, come è attualmente dal 2010 in ad oggi, sempre 2 o 3 che fanno la differenza.
prima di aprire bocca, accendere il cervello…. grazie!!!
Tonyscarto scansa la m***a dal cervello!! Va bene tutto ma tu le spari veramente grosse!! Ma ci credi nelle st*****te che scrivi o lo fai per guadagnare notorietà? Voi orfani biaggianti siete depressi….VUOTO DAGLI ANNI 90!! mauahhahahahhahahahhahahahhahah ma sboret nesi!!
Dai raga…restate uniti anche nel difendere le cazz@t@ che dice il rikkion@ giallastro…peggio di lyon ed enea insieme!!!
fartman, aiutati da solo! addormentati sulle rotaie. Non ti dimenticheremo.
@Fatman
Carissimo ciccione,
come la va?
Io sto alla grande, mi preparo la tintarella artificiale per l’estate, sai che giro per le spiagge nudo a donare lo scettro ahahah: capirai, c’è chi può e chi invece rosica.
Nel frattempo ti consiglio d’ascoltare la canzone citata, capirai perchè… io si e tu no…
Ciao carissimo, buon campionato ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=Z4MsW-Saves
@Fatman
Se poi la vogliamo mettere sulla personalità…
sempre 10 a 0 per me… ;-)))
https://www.youtube.com/watch?v=s8HK96TmOf4
Ciao bello, alla prossima ahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
Purtroppo a Marquez non gli deve dare la mano, gli dovrebbe dare la paga ma purtroppo c’è un divario di talento troppo grande. Eppoi farsi coglionare da un regazzino con sbrocco biaggioso prolungato…che cetriolo ragazzi…che cetriolo!!!
no, c’è un divario di oltre 14 anni…. caso mai è il bimb0minki@ che dovrebbe dargli la mano e complimentarsi, perche un nonnetto lo ha ripiegato in un calzino (lealmente) più di una volta……
buon campionato 2016!!
E’ vero, Marquez ha un grandissimo talento, nel fare il bimbominkia.
beh ci mancava un commento del razzo di Tony..
in effetti dagli anni 90 c’è stato un piattume…solo così Rossi ha potuto vincere 9 titoli da quando ha iniziato…per non contare gli altri dove è arrivato ad un passo dal campionato..
in effetti, per citare solo gli ultimi, gente tipo Biaggi..Stoner..Lorenzo & company sono stati grandi, grandissimi campioni..mamma mia che piloti straordinari..e Rossi che li ha messi tutti in riga più di una volta..quanto grande è ed è stato?!?!
rosicate gente rosicate che Rossi fortunatamente ci farà divertire ancora per un bel pò si spera..
poi quando si ritirerà vi guarderete gp con Marquez che si accoda a Lorenzo o viceversa..finchè è nel loro interesse..che fanno i giochetti fra di loro magari per escludere un nuovo pilota che li potrà mettere dietro..se questi son campioni..oddio che belle figure di riferimento..
Grande Vale!!
Quando si ritirerà gli appassionati continueranno a seguire come sempre sicuramente voi sparirete perché valentino rossi e solo l idolo di repressi cannaioli e ubriaconi
Quindi è l’idolo vostro e dei “soliti IDI0TI” come te SKARTO.. Commenti esclusivamente i post con Rossi, forse è anche il tuo idolo in qualche modo.. Cmq tranquilli che tra poco si fa sul serio e voi sparirete tutti d’incanto come l’anno scorso………….
devi veramemnte aver passato dei brutti momementi…..
cos’è??….. babbo tuo non ti considerava, e preferiva seguire Rossi??
Guarda che l anno scorso non è sparito proprio nessuno ce lo siamo goduto fino alla fine,e che fine !ahahahahhaa
Ah no..?? Ennesima prova che siete IDI0TI e bugiardi..!! Cmq vai a rivedere i commenti di prima e dopo Qatar 2015 e vedrai il VILE grassone che prima faceva lo “splendido” sicuro che Rossi sarebbe arrivato “quinto al massimo quarto” ma se gli andava di kul0.. Quando poi ha vinto x distacco (come il VILE ciccione andava predicendo da giorni) è scomparso dal sito x ricomparire, da cuor di leone par suo, a Valencia quando ormai tutti sapevano come sarebbe finita, cioè con un furto e una scorrettezza che ha richiesto addirittura un cambio di vertici e regole.. Il VILE non è stato il solo a scomparire anche diversi altri almeno 4 non si sono più visti o solo molto saltuariamente.. Il VILE ciccione però è scomparso con il suo nik ufficiale x continuare con l’altro (dinamo) ha così creato un’altro demente, xkè in effetti lui vale x 2 dementi.. Non ho mai visto soggetti così impermeabili all’intelligenza come voi “soliti IDI0TI”……………………………………………………………………………………………
qui dimostri tutta la tua povertà intellettuale…..
che tristezza deve essere la tua vita, mi fai quasi pena…….
Vero, bestlapirlanon capisce un c@zz@ come al solito…povero inferiore ahahahahah!!!
Se posso dir la mia senza sembrare…
Auguri di buon campionato per noi, vinca il migliore e… w la gnocca.
per tutti, anche per i nudisti ben dotati ;-)))
Se qualcuno si vuol unire andiamo in spiaggia a sfittinzie insieme: non aspettano altro.
Ci vuole però presenza, cartola e attrezzo.
Se vuoi Fatman andiamo insieme ;-))
@Tonyscart
Per curiosità, aldilà di tutto: credi a ciò che scrivi e trasmetti verbalmente ciò che pensi?
Dal mio modestissimo punto di vista sembri una persona in contrasto con se’ stessa:
come ti hanno fatto notare più d’una volta primi affermi un parere e poi affermi l’esatto opposto del parere precedente.
E quando te lo fanno notare?
Solita filastrocca Rossi di qua, Rossi di là…
Vai a giocare a nascondino dalla mamma, qui siamo grandicelli, se invece sei grande vai a fare una TAC
Non te lo dico per cattiveria, Fatman è molesto ma intelligente e si gioca; tu sei ottuso e represso.
La situazione è diversa, fatti aiutare: se sei un perdente e odi i vincenti cinseguente rimugino paranoico da Fantozziano il problema è tuo:
Vai a scrivere negli articoli del tuo idolo 2 mondiali (gran pilota ma rubati e lo sai anche tu) e non romperci le scatole.
Perché sei sempre qui e non in SBK, Lorenzo, Marquez con lo stesso accanimento?
Per carità, libero di girare anche qui e esprimere la tua opinione ma se al posto del l’ironia esprimi ottusaggine senza offesa… qualcuno è libero di trattarti da ottusangolo…
Alle prossime ottusangolo ;-)
😀👍🏼😜😀👍🏼😜🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
W l’Italia, gli italiani sempre.
Siamo pieni di difetti ma dobbiamo essere fieri della nostra terra e difenderci tra noi.
Anche perché… se continua così… tra non molto (qualche decennio) italiani ciao ciao…
Italiani ciao ciao inteso in generale: non solo piloti ma anche nella nostra terra.
Ha ragione Fatman, sono di destra (anche se al giorno d’oggi purtroppo sono tutti uguali e ci prendono in giro) ma sarei per l’Italia agli Italiani, cosa buona e giusta.
Non c’entra niente con lo sport, scusate ma… difendere i due pasticcieri flo e dare addosso a Vale… ragazzul… in lumbard… andè a dar via i ciapp!!!
👅🍌👅🍌👅🍌👅🍌👅😂😂😂
Solo una toccatina di politica per la tua frase: “sarei per l’Italia agli Italiani, cosa buona e giusta.”
Non sei l’ultimo arrivato per cui sai bene che gli Italiani sono il popolo più “furbetto del quartierino” d’Europa nevvero? Il 90% di Noi Italiani, appena riescono a ricoprire un ruolo importante in qualche azienda o in politica, la prima cosa che fanno è quella di trovare la strada giusta per fare soldi il più rapidamente possibile, senza pensare minimamente alla legalità, l’importante è “intascare”, se poi a rimetterci sono gli Italiani che tanto ami, a Loro non può fregare di meno, anzi, “Pantalone” ha il nome adatto, proprio dove si tiene il portafoglio.
Quanto sopra riguarda le persone “più alte in grado”.
Per la truppa Italiana, prevale il “ne faccio il meno possibile” e qui mi fermo se no apriamo una voragine.
Passami lo sfogo, ma è ora di ammetterlo, a parte talune eccellenze, siamo un popolo di ladri e profittatori, altro che poeti e navigatori!
@Ligera
Parla per te: non siamo tutti come te.
Sei falso, antisportivo e non manchi mai di difendere tutto ciò o tutti coloro che non riesci a comprendere.
Lascia perdere, Caro Ligera: dal tuo commento si capisce la tua filosofia di pensiero!
Io non avevo dubbi in merito, ti conosco da un po’, confermi a tutti il mio pensiero.
Giusto per intenderci, non so che lavoro fai e onestamente cambia poco: da 30 anni IO sono in proprio e…, se vuoi mantenere famiglie o solo sopravvivere devi “essere” un po’ squalo.
Se non risichi non rosichi!
E non la menare: se non fosse per i nostri politici saremmo ancora a insegnare al pianeta cosa vuol dire classe (abbigliamento, galateo, ecc.) cucina, motori ancora se non sbaglio e siamo ancora i migliori corteggiatori…
Tu pensala come vuoi: io sono orgoglioso d’essere “Italiano”, me ne vanto e non rinnego nulla.
Anzi…: m’infervoro a vedere che adesso tutti vestono da schifo (cavallo basso dei pantaloni da zingari) barba da Isis, analfabeti mentali e grammaticali, MacDonald’s, ecc…
Se mi parli di questi italiani facciamone un bel sacco dell’umido e via ma, per i veri Italiani, quelli veri (veri uomini e vere donne) W noi tutta la vita!
Capio???!!!???
Se poi, invece, la vedi in maniera diversa… ok ma non lamentarti.
Senza offesa, il tuo è un filosofeggiare del nulla.
O sbaglio?
Non è solo una questione di Vale (indiscutibile e se dissenti è un problema tuo) è un problema di mezze calzette che non hanno più dignità.
Io la dignità l’ho ancora, me ne vanto e a priori difendo i miei colori e i miei campioni, tu fai quel che vuoi…
Liberissimo ma non stare a filosofeggiare e raccontare finte filastrocche a cui nessuno crede.
Alla prossima.
@Ligera
P.s.: e infine… tra politici e statali saranno 100000?
Contro noi 60 mln. di italiani e non so quanti baluba (concedimi il termine).
In buona sostanza, se non ritroviamo dignità e orgoglio fra 10 anni saremo soppressi.
Per noi, forse (ho solo 50 anni e sono giovane diciamo…) potrebbe anche come dici tu passare e farci scivolare tutto addosso (se facciamo gli italiani da Roma in giù) ma… cosa consegnamo ai nostri figli che non hanno riferimenti ne’ culturali, ne’ d’identità?
Scusatemi per la filippica di prima e adesso, non voglio fare o essere il moralizzatore di nessuno ma da ITALIANO per identità, cultura e FORTUNA (non vorrei essere nato da nessun’altra parte) m’impone di difendere la patria e gli abitanti.
Non sono un politico e non mi sto candidando ;-))))
@Ligera
Attiva una partita IVA, iscriviti alla CCIAA della tua città, prendi 1-2-3 dipendenti italiani (per ogni italiano assunto hai il 60% di contributi e la responsabilità morale di far mangiare e vivere 3-4 persone per ogni assunto) e raccontami in momento di crisi quali miracoli escogiti per non mettere a casa nessuno…
Che fai?
I furbetti di cui parli tu sono pochi (gli industriali tutti in politica) ma il 90% degli imprenditori degli ultimi 10 anni se va male chiudono, si suicidano, se possono evadono per tenere aperto e mantenere famiglie o solo perchè non hanno i soldi per chiudere.
Ripeto: mettiti in proprio, compra il macchinone, abito, scarpe, cravatta e risentiamoci fra un anno.
Se invece sei già in proprio e ti va bene sono felicissimo per te.
A me, per esempio, spiace moltissimo che Bibo abbia dovuto cessare l’attività che era la sua grande passione (ricambi moto).
A tal proposito faccio i miei migliori Auguri a Bibo perchè possa trovare un lavoro che gli dia tantissime soddisfazioni economiche e professionali.
Altro che 45 euro al giorno ai baluba, le nostre case e abbiamo connazionali disoccupati onesti che muoiono di fame e vivono sotto i ponti!!!
Ma per favore, ca@@o!!!