Valencia – MotoGP – Melandri e Checa out per caduta

Valencia – MotoGP – Melandri e Checa out per cadutaValencia – MotoGP – Melandri e Checa out per caduta

Norick Abe ha chiuso il Gran Premio della Comunità Valenciana al decimo posto, mentre il suo compagno di squadra Marco Melandri è caduto mentre cervaca di superare Loris Capirossi durante il decimo giro.
Carlos Checa ha concluso con grinta la sua collaborazion di sei anni con la squadra ufficiale Yamaha. Lo spagnolo è caduto, risalito in moto ed ha combattuto con la massima determinazione fino alla fine per terminare quattrodicesimo e portarsi a casa due punti validi per il campionato. Questi due punti gli sono stati sufficienti per rimanere al settimo posto della classifica del campionato.

Marco Melandri (Fortuna Gauloises Tech3) NF

“A un certo punto Capirossi ha rischiato di perdere l’anteriore, quindi io ho frenato per riuscire a schivarlo, ma subito dopo mi sono trovato in terra. Stavo guidando bene dall’inizio, ma poi ho iniziato a perdere in accelerazione, che è uno dei fattori più imporanti in questo circuito. Non volevo finire la stagione in questo modo.”

Carlos Checa (14, 48’24.187s)

“Non riuscivo a stare al passo di alcuni altri piloti e penso di aver spinto un po’ troppo all’anteriore e per questo sono caduto. Sono ripartito perché anche se la moto non era perfetta volevo riuscire a fare un po’ di punti utili per il campionato. E’ andata bene perché sono riuscito a fare abbastanza punti per mantenere la settima posizione. E’ stata la mia ultima gara con la Yamaha, quindi si è trattato di una giornata ad alto tasso emotivo e adesso inizia una nuova era per me.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati