Ufficiale: Rolfo in Superbike con il team SC Caracchi

Ufficiale: Rolfo in Superbike con il team SC CaracchiUfficiale: Rolfo in Superbike con il team SC Caracchi

L’avevamo anticipato la vigilia di Natale in esclusiva, ed oggi la notizia è diventata ufficiale. Ecco il comunicato stampa diffuso dall’ufficio stampa del pilota.

“Nella prossima stagione 2006, il pilota pinese Roberto Rolfo parteciperà al Campionato del Mondo Superbike in sella ad una Ducati 999 Factory con i colori del Team SC Caracchi. L’accordo è stato siglato ieri presso il quartier generale della scuderia di Bologna. Per Rolfo si tratta di un ennesimo passo avanti nell’elite del motociclismo internazionale, dopo la soddisfacente stagione 2005 corsa nella classe MotoGP del Motomondiale di Velocità.
I primi test si svolgeranno a Valencia dal 6 all’8 gennaio.
Il Campionato WSBK inizierà invece il 25 febbraio sul circuito di Losail, in Qatar, la prima delle 3 trasferte extraeuropee (5 marzo Phillip Island-Australia e 22 ottobre Sud Africa).
Tra le 13 prove in programma da segnalare quelle italiane di Monza (7 maggio), Misano Adriatico (25 giugno) e Imola (1° ottobre).

Roberto Rolfo: “Sono molto soddisfatto e fiducioso. Dopo un anno di apprendistato nella classe MotoGP con una Desmosedici GP04 sono contento di continuare in sella a una moto 4 tempi di pari cilindra e ancora con Ducati. Inoltre, poter contare su un team esperto ed affidabile come quello di Stefano Caracchi e di un capo tecnico come Franco Farnè, uno dei massimi conoscitori delle potenzialità delle Ducati, raddoppia sicuramente la mia soddisfazione. Sinceramente non vedo l’ora di salire sulla 999, “battesimo” che avverrà il 6 gennaio in occasione dei test di Valencia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati