Test MotoGP Jerez day 2, positivi riscontri per la Ducati

Test MotoGP Jerez day 2, positivi riscontri per la DucatiTest MotoGP Jerez day 2, positivi riscontri per la Ducati

Jerez (Spagna), 4 Maggio 2004 – La pioggia notturna ha ritardato l’ingresso in pista dei piloti del Ducati Marlboro Team, che hanno incominciato i lavori in tarda mattinata, riuscendo tuttavia a sfruttare le ore pomeridiane, favorite da un clima mite con temperatura primaverile (25° aria – 35° asfalto).

I piloti del Ducati Marlboro Team hanno messo a frutto i dati e le impressioni raccolti ieri, migliorando le loro prestazioni e il feeling con la moto. Importante e produttiva quindi l’ultima giornata di test prevista sul circuito spagnolo, dalla quale emergono segnali positivi riguardo alla crescita e allo sviluppo della Desmosedici GP4.

Troy Bayliss ha proseguito le prove sulla gestione della potenza del motore ma si è concentrato principalmente sulle nuove Michelin da gara, di cui si è dichiarato molto soddisfatto. Su un totale di ben 74 giri effettuati, ha fatto registrare un miglior crono di 1.42’ 8.

Ulteriori modifiche apportate all’anteriore della sua moto hanno permesso a Loris Capirossi di proseguire con i test della 16.5”, con la quale inizia ad entrare in sintonia . L’italiano ha effettuato 35 giri di pista con un miglior tempo di 1.42’9, dichiarandosi, al pari del compagno di squadra, soddisfatto del lavoro svolto.

Dopo aver finalmente potuto lavorare e proseguire nel delicato sviluppo della Desmosedici GP4, gli uomini del Ducati Marlboro Team si preparano al prossimo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP, previsto sul leggendario circuito di Le Mans il 16 maggio.

Prosegue comunque incessante il lavoro di sviluppo per il Ducati Marlboro Team, che domani e giovedì vedrà il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi in pista al Mugello.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati