Supersport: Kenan Sofuoglu salterà i primi due round della stagione

Il Campione in carica si deve sottoporre a un nuovo intervento chirurgico

Supersport: Kenan Sofuoglu salterà i primi due round della stagioneSupersport: Kenan Sofuoglu salterà i primi due round della stagione

Il World Supersport Championship perderà per le prime due gare uno dei protagonisti assoluti: Kenan Sofuoglu si dovrà sottoporre a un nuovo intervento chirurgico per recuperare all’infortunio alla mano rimediato in allenamento.

Il Campione in carica turco sperava di essere riuscito a recuperare al meglio ma i due giorni di test, e 38 giri, gli hanno fatto prendere coscienza di non essere ancora idoneo a correre, da qui la decisione di saltare i primi due round, Australia e Thailandia, per tornare ad Aragon, primo appuntamento europeo a fine marzo.

Sofuoglu ha spiegato: “Il pollice era già dislocato prima di venire qui, perché doveva essere estratta una placca di metallo e questo ha complicato la situazione. Abbiamo appena preso la decisione perché non riesco a guidare la moto. Ho fatto alcuni giri, ma dopo il dolore lo sentivo in moto e questo è pericoloso, sia per me sia per gli altri piloti perché non posso frenare correttamente; quindi abbiamo deciso di tornare indietro e fare un intervento. Spero di poter tornare in moto ad Aragon, questo è il nostro obiettivo e, naturalmente, siamo molto delusi. È l’inizio della stagione, non potrò esserci nelle prime due gare, ma è una grande motivazione per tornare più forti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto