Superbike: Test Portimao Day 1, BMW al comando con Haslam e Melandri

Superbike: Test Portimao Day 1, BMW al comando con Haslam e MelandriSuperbike: Test Portimao Day 1, BMW al comando con Haslam e Melandri

Il primo giorno di test Superbike sul circuito di Portimao (Portogallo) ha visto primeggiare le BMW di Leon Haslam e Marco Melandri. Il britannico ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’43″6 (per lui 56 giri), staccando di un solo decimo il ravennate, al suo secondo test con la BMW dopo aver provato settimana scorsa a Jerez. Melandri però ha avuto un brutto incidente alla curva 10 negli ultimi minuti della sessione. Il pilota ne è uscito illeso, ma la sua moto è stata pesantemente danneggiata.

Alle spalle del vice-campione del mondo 2011 troviamo ancora una BMW, quella di Ayrton Badovini (S1000RR 2012 spec). Il pilota del Team Motorrad Italia che ha girato in 1’43″8 ha preceduto l’Aprilia dell’iridato 2010 Max Biaggi, con Eugene Laverty (nuovo team-mate del romano) che ha ottenuto lo stesso tempo.

Davies (Aprilia ParkinGO) ha invece girato in 1.44.0 mentre Leon Camier (Suzuki Crescent) ha avuto problemi al freno anteriore che gli hanno impedito di girare con continuità. I test proseguiranno domani e dopodomani.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati