Superbike | Test Barcellona: cinque team ufficiali scendono in pista
Yamaha, Ducati, Kawasaki, BMW e Honda saranno impegnate in una sessione di test al Circuit de Barcelona-Catalunya
A poco più di due settimane al via del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike cinque team ufficiali scendono in pista per una sessione di test al Circuit de Barcelona-Catalunya: venerdì 25 e sabato 26 marzo Yamaha, Ducati, Kawasaki, BMW e Honda continueranno il lavoro di preparazione al primo round della stagione, in programma al MotorLand di Aragon.
Il Pata Yamaha with Brixx WorldSBK schiererà il suo numero 1, ovvero il campione del mondo Toprak Razgatlioglu e il suo compagno di box Andrea Locatelli: dopo i test di Portimao avrà quindi di nuovo occasione di misurarsi con il Kawasaki Racing Team WorldSBK.
KRT che tornerà in azione con Jonathan Rea e Alex Lowes: l’obiettivo di quest’ann è sicuramente quello di riportare a casa il titolo mondiale perso lo scorso anno dopo sei anni di dominio assoluto.
Anche il team Aruba.it Racing – Ducati schiererà la line up ufficiale con Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi, che puntano a migliorare ancora i feeling con la moto, specialmente lo spagnolo, tornato dopo due anni in Honda.
Due piloti in pista anche per il BMW Motorrad WorldSBK Team: confermato Scott Redding mentre Michael van der Mark, ancora alle prese con il recupero dalla frattura alla gamba destra, verrà sostituito da Ilya Mikhalchik, pilota endurance BWM.
Il Team HRC torna in pista con la coppia di esordienti formata da Iker Lecuona e Xavi Vierge.
Oltre agli ufficiali, scendrranno in pista anche alcuni team indipendenti ch continuranno il lavoro di avvicinamento al primo round della stagione: primo test della stagione 2022 per il MIE Racing Honda Team, che scenderà in pista con Leandro Mercado e Hafizh Syahrin.
Per Mercado si tratta della seconda stagione con questo e per la prima volta in carriera nel WorldSBK avrà un compagno di squadra, ovvero il rookie malese Hafizh Syahrin che in questa sessione di test avrà l’occasione di provare per la prima volta la moto.
Presente anche il team Bonovo Action BMW dopo il test svolto a Misano, insieme a Eugene Laverty e Loris Baz, e il GRT Yamaha WorldSBK Team con Garrett Gerloff e Kohta Nozane.
Sul circuito catalano vedremo anche quattro team con un pilota ciascuno: partiamo dal belga Loris Cresson (TPR Team Pedercini Racing) alla sua prima uscita del 2022 dopo l’infortunio riportato a Portimao sul finire della stagione 2021.
Dopo l’ottimo passo messo in mostra a Misano, il tedesco Philipp Oettl (Team GoEleven) tornerà in pista per il suo terzo test con il suo nuovo team in vista della prima stagione nel WorldSBK.
Un altro rookie che si è messo in luce a Misano è stato Luca Bernardi (Barni Spark Racing Team): il sammarinese punta ad andare avanti così.
Le sessioni in entrambi i giorni, venerdì 25 e sabato 26 marzo, inizieranno alle 10:00 per terminare alle 18:00.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login