Superbike: Test Aragon, la parola a Melandri, Baz, Haslam e Rea

Il ravennate dell'Aprilia "Questo test è stato molto interessante"

Superbike: Test Aragon, la parola a Melandri, Baz, Haslam e ReaSuperbike: Test Aragon, la parola a Melandri, Baz, Haslam e Rea

La scorsa settimana diverse squadre del mondiale Superbike si sono “incontrate” per una sessione di test privati sul circuito di Aragon, in Spagna. Tra queste anche l’Aprilia con il nostro Marco Melandri, la Kawasaki con Loris Baz (Tom Sykes era in Inghilterra per la nascita della figlia), Jonathan Rea e Leon Haslam. Ecco cosa hanno detto i protagonisti così come riportato dal sito ufficiale delle derivate di serie.

“Questo test è stato molto interessante – ha detto Marco Melandri – anche se non semplice, viste le condizioni meteo. Abbiamo lavorato sulla posizione di guida e sono riuscito a provare la moto con la configurazione usata da Guintoli nella scorsa stagione. Questo mi ha permesso di ottenere diverse informazioni, ma ora abbiamo bisogno di una giornata in pista con meteo e temperature favorevoli per poter scegliere la direzione da seguire. Non vedo l’ora di tornare in pista e migliorare la mia performance sul giro veloce.”

“Il test è andato davvero bene – ha commentato Loris Baz – e per la prima volta sono riuscito a divertirmi su questa pista. Questo dimostra i grandi passi avanti fatti durante la stagione. Con gomma da gara sono andato più forte rispetto ai test scorso giugno già dalla prima giornata, mentre in quella conclusiva mi sono ulteriormente migliorato, anche con pneumatici da qualifica.”

“Abbiamo lavorato molto sull’elettronica, per trovare quella fiducia sulla moto che mi permettesse di guidare come voglio – ha sincerato Jonathan Rea – Abbiamo inoltre provato delle soluzioni a livello di ciclistica, sulla base delle forcelle anteriori Ohlins per il 2014, che si sono rivelate interessanti. Sono soddisfatto del lavoro svolto e mi sono divertito molto. Non vedo l’ora di tornare in sella a Jerez e spero che nel frattempo la gamba abbia riacquistato un po’ di forza.”

“Il primo giorno non è andato benissimo perché, a causa di qualche problema tecnico, sono riuscito a completare solo 30 giri – ha aggiunto Leon Haslam – In quello successivo la situazione è decisamente migliorata, infatti siamo riusciti a fare la maggior parte delle cose in programma. I tempi sul giro non erano male con la SC1, purtroppo però non siamo riusciti a migliorare con la SC0, ma solo per mancanza di tempo. Sono molto più fiducioso di prima e guardo con attesa al test di Jerez.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati