Superbike | Round Misano, FP1: Razgatlioglu precede Rinaldi e Gerloff

Primo turno di prove libere molto avvincente a Misano

Superbike | Round Misano, FP1: Razgatlioglu precede Rinaldi e GerloffSuperbike | Round Misano, FP1: Razgatlioglu precede Rinaldi e Gerloff

La prima sessione di Prove Libere del Pirelli Made in Italy Emilia-Romagna Round al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ha regalato già grandi emozioni, con Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) che nei minuti finali firma il crono più veloce, strappando la prima posizione a Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati).

Terzo tempo per Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team): i primi tre sono vicinissimi tra loro, raccolti in meno di un decimo, Rinaldi a 54 millesimi e Gerloff a 75 millesimi.
Quarta posizione per Chaz Davies (Team GoEleven) a mezzo secondo dal miglior tempo della mattinata romagnola. Grande prestazione per Axel Bassani (Motocorsa Racing): il pilota veneto inizia il weekend con il quinto crono e precede Tito Rabat (Barni Racing Team). Nelle prime sei posizioni quindi troviamo ben quattro Ducati.
Quella di Leon Haslam (Team HRC) in settima piazza è la migliore delle Honda, mentre alle sue spalle c’è il campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che nella prima parte del turno ha trascorso diversi minuti al box prima di inanellare una serie di giri.
Alvaro Bautista (Team HRC) e Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) completano la top ten.
Primo turno complicato per Scott Redding(Aruba.it Racing – Ducati): dalla sua Ducati Panigale V4 R è uscito del fumo per un problema tecnico. A Redding è stata esposta la bandiera nera e arancione che lo ha portato a tornare ai box. Il pilota inglese ha completato solo dieci giri.

Di seguito i primi dieci della FP1 del WorldSBK:

1.Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) 1’34.848
2.Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +0.054
3.Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +0.075
4.Chaz Davies (Team GoEleven) +0.543
5.Axel Bassani (Motocorsa Racing) +0.701
6.Tito Rabat (Barni Racing Team) +0.803
7.Leon Haslam (Team HRC)
8.Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
9.Alvaro Bautista (Team HRC)
10.Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team)

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati