Superbike | Round Assen, FP1: Razgatlioglu precede Lecuona e Bautista
Il Campione in carica brilla nelle prime prove libere ad Assen
Il primo turno di prove libere valide per il Round Motul di Olanda, secondo appuntamento del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike, vedono in testa Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), che si mette alle spalle Iker Lecuona (Team HRC) e Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati).
Il Campione in carica va quindi subito a caccia della sua prima vittoria al TT Circuit Assen, circuito che questo weekend festeggia il 30esimo anno di presenza nel calendario WSBK.
A sorpresa tra i grandi protagonisti della mattinata c’è Iker Lecuona, che negli ultimi quattro minuti ha realizzato un ottimo crono e si è portato in seconda posizione, precedendo le due Ducati ufficiali di Alvaro Bautista e di Michael Ruben Rinaldi.
Quinto crono per Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) davanti alle due Yamaha guidate da Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) e Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), che l’anno scorso proprio qui ad Assen è salito per la prima volta sul podio. Ottavo tempo per Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), davanti a uno Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) in crescita e ad Axel Bassani (Motocorsa Racing) che completa la top ten mettendosi alle spalle gli Indipendenti Loris Baz (Bonovo Action BMW) e Roberto Tamburini (Motoxracing Yamaha WorldSBK Team).
Brutta caduta nel corso del turno per Eugene Laverty (Bonovo Action BMW), vittima di un highside in entrata curva alla 15 finendo nella ghiaia insieme alla moto. Dopo la caduta Laverty si è rialzato ed è stato visitato al Centro Medico.
Il rientrante Leon Haslam (TPR Team Pedercini Racing) è 17° davanti a Xavi Vierge (Team HRC).
Di seguito i primi dieci piloti al termine della prima sessione di prove libere al TT Circuit di Assen:
1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) 1’34.466
2. Iker Lecuona (Team HRC) +0.418
3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) +0.780
4. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +0.805
5. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.829
6. Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) +0.918
7. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK)
8. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team)
9. Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team)
10. Axel Bassani(Motocorsa Racing)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login