Superbike| Pirelli e Dorna supportano i piloti e team indipendenti

Annunciate altre novità per la stagione appena iniziata a Phillip Island

Superbike| Pirelli e Dorna supportano i piloti e team indipendentiSuperbike| Pirelli e Dorna supportano i piloti e team indipendenti

Pirelli e Dorna WorldSuperbike hanno annunciato in occasione della stagione 2018 del Campionato Mondiale delle derivate di serie, iniziata questa mattina a Phillip Island con le tre sessioni di prove libere, la presenza nella entry list di Team e piloti indipendenti.

Questa stagione vedrà l’integrazione di team indipendenti con il supporto di Pirelli: accanto alle otto squadre fisse, si aggiungeranno anche alcune wild card e un team.

Analogamente alla Supersport Cup europea, verrà introdotta un’ulteriore classifica che incoronerà il Best Independent Team e il Best Independent Rider, per rendere la competizione ancora più esaltante.

“Riteniamo che sia giusto aiutare e premiare i team e i corridori che partecipano al campionato come indipendenti” – ha dichiarato Giorgio Barbier, Direttore Racing di Pirelli Moto – “Non sono ufficialmente supportati dai produttori, ma in alcuni casi sono in grado di lottare per la Top 10 con i piloti più forti che danno il loro contributo allo show in pista. Per questo motivo, Pirelli ha deciso di offrire un premio in denaro al miglior pilota indipendente di ogni gara WorldSBK e un premio in denaro relativo al miglior pilota indipendente della classifica finale del campionato “.

Gregorio Lavilla, Direttore Sportivo WorldSBK attende con impazienza la nuova aggiunta al campionato: “Per quanto riguarda l’elemento sportivo di WorldSBK, i team indipendenti porteranno più parità ed entusiasmo nell’azione di gara. Aggiungendo un ulteriore onore per cui combattere, ci saranno senza dubbio ancora più passione e desiderio in tutta la classe. L’inarrestabile supporto di Pirelli al campionato contribuirà a garantire che la serie di motociclette di produzione più veloce al mondo continui a produrre un’alta qualità di regate “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del circuito di Phillip Island è la prima, le MotoGP passano da 335 km/h a 182 km/h in 3,6 secondi
MotoGP Brembo GP Australia -La MotoGP torna in pista e dopo la gara di Mandalika, tocca a Phillip Island, Australia,
MotoGP | GP Australia: Marini punta al podioMotoGP | GP Australia: Marini punta al podio
In evidenza

MotoGP | GP Australia: Marini punta al podio

Il pilota pesarese della Honda: "Si torna al lavoro con la stessa concentrazione degli ultimi round"
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Reduce da un weekend solido in Indonesia, Luca Marini arriva in