Superbike Phillip Island: Niccolò Canepa è il migliore delle Evo”

Il pilota del Team Althea "Ci siamo confermati i più veloci della nuova categoria"

Superbike Phillip Island: Niccolò Canepa è il migliore delle Evo”Superbike Phillip Island: Niccolò Canepa è il migliore delle Evo”

Niccolò Canepa ha ribadito oggi a Phillip Island di essere il favorito della nuova categoria Evo Superbike. Il pilota del Team Althea ha infatti realizzato il dodicesimo tempo, miglior crono delle Evo. Ecco cosa ha detto al termine della prima giornata di prove del GP d’Australia.

“Questa mattina la pista era bagnata ed abbiamo preferito non girare, mentre questo pomeriggio le condizioni del tracciato erano molto difficili e completamente diverse rispetto ai due giorni di test. La pista era sporca ed il vento dava molto fastidio. All’inizio del turno ho faticato molto a trovare un buon ritmo e solo nel finale ho trovato il passo giusto per essere veloce. Ho provato la gomma morbida, ma non mi ci sono trovato bene ed il mio miglior tempo l’ho fatto segnare con una gomma dura. Abbiamo dovuto lavorare per adattare la mia Panigale alle condizioni del tracciato, ma senza stravolgerla. Ci siamo confermati i più veloci della classe Evo e per domani speriamo di trovare una pista più gommata per provare a migliorarci e ad entrare nella top ten.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel