Superbike Nurburgring: Chaz Davies sul gradino più alto del podio in gara 2

L'inglese domina il Ring

Weekend incredibile per Chaz Davies e il Team Aprilia ParkinGo.
Superbike Nurburgring: Chaz Davies sul gradino più alto del podio in gara 2Superbike Nurburgring: Chaz Davies sul gradino più alto del podio in gara 2

Chaz Davies ricorderà per tutta la vita il weekend appena trascorso al Nurburgring; secondo posto in gara 1 e primo in gara 2.

Il rookie di casa Aprilia ParkinGo non si aspettava un simile weekend ed è estremamente felice per i risultati ottenuti.

Ecco le sue dichiarazioni al termine delle gare:

“Non mi sarei mai aspettato una giornata come questa.

Può essere sembrato facile ma la gara è stata all’insegna della ricerca del grip e alla fine abbiamo trovato una feeling incredibile. Ringrazio il mio team che mi ha messo a disposizione una moto così competitiva.

Mentre sapevo che in gara uno era solo questione di partire bene e il risultato sarebbe arrivato (il podio è stato comunque aldilà delle mie aspettative), in gara due l’ottima partenza che ho fatto mi ha consentito di trovarmi subito quinto. Lì ho capito che avrei potuto farcela.

Quando Melandri ha passato Sykes mi sono un po’ preoccupato perché Sykes stava rallentando tanto ma poi Marco è caduto e ho capito che non dovevo forzare troppo e che stava già andando bene così.

Ad un certo punto, poi, mi sono reso conto che le cose stavano diventando difficili perché era facile sbagliare con l’anteriore e la pista era scivolosa, un sacco di piloti iniziavano a cadere; la mia moto invece era a posto e grazie al mio team sono riuscito a guidare in maniera morbida e pulita.

Excellent job!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati