Superbike – Michel Fabrizio: “Spero di essere la sorpresa”

Superbike – Michel Fabrizio: “Spero di essere la sorpresa”Superbike – Michel Fabrizio: “Spero di essere la sorpresa”

La Suzuki Alstare quest’anno punta tutto su Michel Fabrizio. L’ex pilota Ducati ufficiali ha 26 ed ha debuttato in Superbike nel 2006. Vanta quattro successi e 32 piazzamenti sul podio. Fabrizio ha già gareggiato con Alstare nella stagione 2003 trionfando nella Coppa FIM Stock 1000.

“Per questo è stato un po’ come tornare a casa. Francesco Batta (titolare del team, ndr) mi ha dato una grande opportunità nel 2003 e spero che anche il 2011 possa rappresentare una svolta nella mia carriera”.

L’ultimo dei tre anni in Ducati non è stato facile. Con quali speranze arrivi in Suzuki?
“La Suzuki ha un po’ ridotto il budget per lo sviluppo della Superbike ma la GSX-R è molto competitiva e lo scorso anno è stata l’unica a tenere testa all’Aprilia. La squadra inoltre andrà avanti con le proprie forze: per esempio nei test avevamo un motore diverso da quello utilizzato da Haslam nel 2010 e un ulteriore step è previsto per le gare estive.”

Come ti sei trovato sulla quattro cilindri?
“E’ stata un po’ dura riprendere gli automatismi dopo tre stagioni sulla bicilindrica Ducati. Ma adesso sono a tornato un pilota da plurifrazionata.”

Soddisfatto dei risultati dei test invernali?
“Abbiamo girato poco sull’asciutto ma abbiamo ancora due giornate a Phillip Island per completare programma e affiatamento. Sarà importante arrivare belli caldi alla prima gara.”

Cos’hai in mente?
“Cominciare il Mondiale con il piede giusto sarebbe importantissimo. In Australia io vado forte e la Suzuki pure. Spero di essere la sorpresa…”

Press Office SBK

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati