Superbike Magny Cours: tutto pronto per la sfida finale!
Max Biaggi, Marco Melandri e Tom Sykes sono pronti a giocarsi il titolo fino all'ultima curva dell'ultimo giro
Motori già caldi a Magny Cours per l’ultimo round dell’incredibile stagione 2012 del Campionato del Mondo eni FIM Superbike.
La sfida per la conquista del titolo è ancora apertissima con Max Biaggi, Marco Melandri e Tom Sykes racchiusi in soli 38,5 punti. Il ravennate e l’inglese sono obbligati ad attaccare e a lottare in entrambe le gare per la vittoria. Max Biaggi, leader della classifica, potrà invece accontentarsi di due sesti posti per conquistare il suo secondo titolo iridato nelle derivate di serie, sempre con Aprilia.
Lotta aperta anche per la conquista del titolo costruttori: Aprilia, BMW e Ducati sono infatti divise da soli 47,50 punti.
A giocare un ruolo fondamentale nella conquista di entrambi i titoli, saranno sicuramente gli altri protagonisti del mondiale, primo tra tutti Carlos Checa. Il campione del mondo in carica, che nei giorni scorsi ha effettuato i primi test con la 1199 Panigale, vorrebbe bissare il risultato dello scorso anno (doppia vittoria ndr.).
A lottare per la vittoria ci saranno sicuramente gli altri piloti Aprilia, Eugene Laverty e Chaz Davies, ed il secondo pilota di casa Kawasaki Loris Baz, che farà il possibile per vincere davanti al suo pubblico.
Come Baz, anche Sylvain Guintoli (Team PATA Racing Ducati) e Maxime Berger (Team Red Devils Roma Ducati) cercheranno sicuramente di conquistare il podio nella gara di casa.
Si prevedono dunque due gare “senza esclusione di colpi”; staremo a vedere chi avrà la meglio e riuscirà a conquistare il titolo iridato del 2012.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
si prospetta un duello all ultimo sangue e chi se lo vuole perdere…tifo per gli italiani ma Tom Sikes mi stupisce sempre e se la spuntasse lui alla fine non mi dispiacerebbe affatto!grande spettacolo la Sbk!!
@chicco. sono sempre stato tifoso della ”GUIDA” di max. ma da kawasista che sono spero in tom sykes!!! anche perche’ senza le due rotture al motore sarebbe gia’ quasi campione.
guida forte un po alla Casey per dirla breve è fortissimo mi piace un sacco e se venisse in MotoGp sarei felicissimo ma da campione SbK 2012!!;)
@Testoner ma tu hai una moto? io no purtroppo,mi piacerebbe ma credo costi parecchio mantenere una moto tra bollo e ass con i tempi che corrono.
@chicco. ne ho 2… una ninja da strada e un ninja da pista. forza tom!
onore a te campione!
41 anni di vittorie, sempre da n.1, sempre nei piani alti delle classifiche, combattivo corsaro indomabile,sempre al massimo, una parola: Max.
primo italiano a vincere in motomondiale e in SBK.
siamo orgogliosi di te! resta ancora un pò!
un rossista.
@stefanodamore. detto da un rossista c’e’ da farti solo i complimenti!!!!!
e vabbè nonostante non mi stiano simpatici spero che uno dei due italiani vinca..certo che la sbk dimostra ancora una volta di essere più spettacolare della motogp….
Grande SBK!! Sarà spettacolo pure.
Cmq l’italia ha 2 gettoni su 3 xD
Tifo per MAX ovviamente!!
…non ho mai tifato per nessun pilota in particolare e tantomeno x Max…devo pero’ ammettere, dopo averlo visto all’opera fin dai tempi della 250, che e’ un talento cristallino…pur avendo iniziato tardissimo rispetto agli altri baby-piloti, verso i 18 anni, si e’ dimostrato da subito un fenomeno…la sua sfiga e’ che non e’ un mostro di simpatia…se non avesse lasciato la Honda nel’99 dopo essersi preso con Doohan l’anno prima (tra l’altro quasi derubato di un mondiale giocato fino alla fine…i piu’ anziani ricorderanno che hanno cancellato l’ultima gara di Barcellona pur di non fargli avere la possibilita’ di vincere nell’anno di esordio, questo la dice lunga di quanto stia sulle p@lle), probabilmente il suo palmares sarebbe diverso ed avrebbe qualche mondiale in piu’ sul groppone…direi che comunque non si puo’ lamentare….e poi si e’ sc@p@t@ modelle, attrici ecc….ha tutta la mia piu’ profonda ammirazione!!!
Non confrontiamo un pilota mediocre come Tom (ripeto, ha una moto validissima, e quando era in coppia con Spies prendeva più di 1 secondo) con Biaggi, sempre ai vertici in ogni categoria e con l’età che ha. SBK può essere pure spettacolare (ovviemente l’ingresso in curva è lentissimo rispetto alle MOTO GP) ma ci sono solo pochi piloti che possono essere chiamati BIG, vedasi Rea i risultati in MOTO GP (con una moto velocissima)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!