Superbike Magny-Cours, Prove Libere: giornata non brillante per Guintoli

Il Campione francese ci tiene a regalare un grande weekend al suo pubblico di casa

Superbike Magny-Cours, Prove Libere: giornata non brillante per GuintoliSuperbike Magny-Cours, Prove Libere: giornata non brillante per Guintoli

Superbike, Fassi French Round, Prove Libere. L’obiettivo minimo di Sylvain Guintoli per la giornata di libere era quello di rientrare nella top 10 e qualificarsi direttamente per la seconda manche di Tissot-Superpole.

Il nono tempo però non ha lasciato affatto soddisfatto il padrone di casa dell’undicesimo round del campionato, che ha ammesso che dovrà fare un grande lavoro se vorrà sventolare la bandiera francese sul Circuit de Nevers Magny-Cours, davanti al proprio pubblico.

“Oggi non mi sentivo bene” – ha svelato Sylvain Guintoli – “Abbiamo migliorato un po’ dalla mattina al pomeriggio, ma siamo ancora un po’ lontani da dove vorremmo essere davvero. Sono nella top 10 e questo è buono, ma sento come se mi mancasse il necessario per fare i tempi sul giro. Quello che ho fatto per me, qui a Magny Cours, non è buono. È un po’ complicato, ma vedremo, potrebbero esserci condizioni diverse in gara, che potrebbero aiutarci, vedremo, ma oggi non è stato un giorno che mi ha soddisfatto. Non mi sono divertito”.

Durante la pausa estiva il team Pata Yamaha è stato l’unico a svolgere un test su questa pista, ma Guintoli è convinto che questo non gli darà un grande vantaggio in gara: “Abbiamo fatto un test qui ma avevamo messo insieme circa 25 giri perché aveva piovuto. Non credo sia un enorme vantaggio, anche se siamo migliorati da questa mattina a questo pomeriggio. Come ho detto, abbiamo ancora una lunga strada da percorrere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati