Superbike, Geico US Round: il Team Pata Yamaha pronto per Laguna
Lowes e Van der Mark vogliono un bel risultato prima della pausa estiva


Dopo le convincenti prestazioni fatte vedere al Pirelli Riviera di Rimini Round a Misano i piloti del Pata Yamaha Official WorldSBK Team, Alex Lowes e Michael van der Mark, sono ottimisti in vista del Geico US Round di Laguna Seca, dove puntano a confermare i progressi fatti sinora.
Arrivati all’ottava tappa del Campionato, Alex Lowes è in gran forma dopo il secondo podio della stagione ed attualmente è quinto in campionato con 141 punti: “Laguna è un grande circuito ed arriva dopo un paio di buoni weekend e due podi e voglio allungare questa striscia positiva. È un circuito adatto alla R1 e che a me piace davvero. Inizieremo a lavorare sodo con il team già da venerdì, pensando alla gara. È sempre entusiasmante correre in America e non vedo l’ora di iniziare la seconda parte della stagione. Sono molto motivato e cosciente dei miglioramenti sia miei che della moto e non vedo l’ora di tornare sul circuito californiano”.
Michael van der Mark spera di migliorare il quarto posto ottenuto in Gara2 a Misano, dopo il ritiro nella prima corsa a causa di problema a una gomma mentre si trovava in testa: l’olandese guarda a Laguna Seca con fiducia e spera di lottare ancora per le prime posizioni.
In classifica occupa il sesto posto con 115 punti.
“Possiamo dire di aver fatto un ottimo week end a Misano. Nonostante i problemi, abbiamo ottenuto un risultato davvero buono e sono stati evidenti i miglioramenti della R1. Perciò andiamo a Laguna con grande fiducia e con una buona base per il setting della moto. Laguna Seca è un circuito diverso da tutti gli altri e sono curioso di scoprire come si comporterà la moto. Ho buone sensazioni con la moto, grande fiducia e sento di poter essere in grado di entrare ancora una volta nei primi cinque”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login