Superbike, Geico US Round, FP: giornata positiva per Eugene Laverty

Nel turno della mattina il pilota Aprilia era secondo dietro Davies

Superbike, Geico US Round, FP: giornata positiva per Eugene LavertySuperbike, Geico US Round, FP: giornata positiva per Eugene Laverty

Nel suo anno di ritorno al Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike, Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) sta sempre di più aumentando il feeling con la RSV4 RF Aprilia, tanto che al termine delle prove libere dell’ottavo appuntamento della stagione, al Mazda Raceway di Laguna Seca, è finito nelle prime quattro posizioni.

Considerato il secondo tempo fatto registrare nel primo turno, 1.24.098, dietro a Davies, la sua classifica avrebbe potuto essere migliore: peccato per quell’errore al Cavatappi.
Eugene Laverty è comunque soddisfatto del suo ritmo e attende con impazienza le qualifiche e la gara: “Sono molto contento ed è stato chiaro sin dal primo giro. È stata la prima volta che abbiamo potuto girare allo stesso ritmo di Jonathan Rea quest’anno. Ed è anche la prima volta che posso dire che abbiamo una buona base di set-up, ma è ancora un punto di domanda sulla distanza della gara, se possiamo mantenere i pneumatici per tutta la durata, vedremo domani. Per quanto riguarda l’incidente, proprio alla fine con un nuovo pneumatico ho spinto troppo e ho perso la parte anteriore. Ho “fame”, abbiamo delle possibilità e sono molto “gasato” per questo “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2
MotoGP

MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2

"Il mio team ha fatto un ottimo lavoro", il commento del pilota italiano
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Ottima sessione per Luca Marini che si è garantito l’accesso in