Superbike: Eugene Laverty pensa alla MotoGP
Indiscrezioni vorrebbero il pilota nordirlandese interessato alla Suzuki, che tornerà il prossimo anno in MotoGP, o alla Ducati.
In estate si sa il mercato piloti entra sempre nel vivo e anche la Superbike non fa eccezione: la voce che sta circolando con più insistenza da un po’ di tempo è quella che vorrebbe Eugene Laverty vicinissimo alla MotoGP, dove andrebbe a raggiungere il fratello Michael.
Il pilota nordirlandese per la prossima stagione avrebbe addirittura due opzioni: Suzuki o Ducati, con la casa di Hamamatsu più avvantaggiata dato che Laverty sta disputando con il team Voltcom Crescent Suzuki il campionato di Superbike e avrebbe già effettuato due test, soddisfacenti per entrambe le parti, sulla moto che sarà schierata in MotoGP.
Resta comunque aperta anche la pista che lo porterebbe in Ducati, con Cal Crutchlow a fare da ago della bilancia: l’inglese, dopo una stagione fin qui deludente, potrebbe infatti decidere entro fine luglio di essere lo stesso alla guida della Desmosedici anche l’anno prossimo, oppure cambiare aria, cioè andare in Suzuki.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Un altro “buco nell’acqua”…?