SBK | Calendario WorldSBK 2023, torna Imola
Il circuito è stato protagonista di epici duelli e ha ospitato per la prima volta la SBK nel 2001
Calendario WorldSBK 2023 – Imola torna nel calendario Superbike e il settimo Round della stagione 2023 del Mondiale si disputerà all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.
A comunicarlo sono stati la FIM, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola e Dorna WSBK Organization (DWO).
Il settimo appuntamento della stagione andrà in scena dal 14 al 16 luglio e i tifosi italiano potranno osservare da vicino Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati), Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK), Axel Bassani (Motocorsa Racing), Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) e Lorenzo Baldassarri (GMT94 Yamaha) in Superbike, oltre ai campioni del mondo Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) e Ducati.
Dichiarazioni Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK ritorno Imola 2023
“Dopo tre stagioni siamo entusiasti di riaccogliere in calendario Imola per il 2023. Questo secondo Round in Italia conferma la popolarità del Campionato tra gli appassionati italiani, ricordando la presenza di tanti piloti e team italiani nel nostro paddock. Imola vanta una storia illustre nel World Superbike e non vediamo l’ora di vivere il Round di Italia 2023 che si preannuncia appassionante per tutti i tifosi.”
Dichiarazioni Pietro Benvenuti, Direttore Generale dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ritorno Imola 2023
“E’ con grande soddisfazione che annunciamo questo accordo con Dorna WSBK Organization che riporta Imola nel prestigioso calendario del WorldSBK. Sappiamo che ci sono tanti appassionati che non vorranno mancare per nulla al mondo a questo appuntamento dato che Imola ha dei grandi legami con questo Campionato. In pista ci sarà un campione del mondo in sella a una Ducati, senza dubbio si tratta di un bel motivo per tanti tifosi della “Rossa” per assistere allo spettacolo dalla pista. La scelta del mese di luglio è strategica per la regione dato che aprirà delle opportunità di business in un periodo in cui le capacità ricettive non sono da tutto esaurito, confermando il ruolo del circuito come forza trainante dell’economia locale. Si tratta di un gran risultato reso possibile grazie al pieno supporto dell’Amministrazione comunale che ha fortemente voluto il ritorno della Superbike a Imola.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login