SBK | Test Phillip Island Day 2: Bautista il più veloce, bene Locatelli
Il Campione in carica della Ducati ha anche fatto una simulazione di gara
SBK Test Phillip Island – Alvaro Bautista è stato il più veloce nel secondo ed ultimo giorno di test della Superbike a Phillip Island.
Il pilota della Ducati, Campione in carica delle derivate di serie, ha fermato il cronometro sul tempo di 1’30.272, mettendosi alle spalle la Yamaha di un ottimo Andrea Locatelli, staccato di soli 0.072s.
Si conferma in grandissima forma Michael Ruben Rinaldi; il team-mate di Bautista ha portato la sua Ducati Panigale V4R davanti alla Kawasaki del sei volte Campione del Mondo Jonathan Rea, che ha concluso il Day 2 al quarto posto nonostante una caduta alla curva 4.
Il Campione del Mondo 2021 Toprak Razgatlioglu è sesto con un miglior tempo di 1’30.757, subito dietro a Dominique Aegerter, Rookie più veloce con il quinto posto. Il compagno di squadra di Aegerter, l’idolo di casa Remy Gardner, è nono con un crono di 1’31.073.
In casa Honda c’è ancora da lavorare, Xavi Vierge è caduto pesantemente alla curva 8 nelle FP1, mentre poco dopo il suo compagno di box Iker Lecuona si è fermato in pista tra la curva 4 e la curva 6 per poi rientrare ai box terminando la giornata al settimo posto. Nel corso della sessione pomeridiana Vierge è stato il primo a prendere la via della pista terminando solamente 17esimo.
Philipp Oettl (Team GoEleven) è settimo mentre Axel Bassani (Motocorsa Racing) e Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) hanno chiuso rispettivamente decimo e e 11esimo; i due sono caduti alla curva 4, portando così all’esposizione delle bandiere rosse e sono stati poi portati al centro medico per dei controlli.
Caduta anche per Lorenzo Baldassarri, con la Yamaha del Team GMT94 del pilota italiano che è anche andata a fuoco, portando all’ennesima bandiera rossa. Caduto anche Tom Sykes (Kawasaki Puccetti Racing) alla curva 4, con danni alla moto. Con 16 piloti racchiusi in meno di 1,5 secondi, si preannuncia una Superbike agguerritissima.
Superbike Test Phillip Island Day 2 2023 – I tempi finali
1. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) 1’30.272s
2. Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) + 0.072s
3. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +0.229s
4. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.444s
5. Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) +0.467s
6. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) +0.485s
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login