SBK | Gp Indonesia Gara 1: Petrucci, “Non mi aspettavo di essere così forte”

Il rider ternano del Barni Racing Team protagonista a Mandalika

SBK | Gp Indonesia Gara 1: Petrucci, “Non mi aspettavo di essere così forte”SBK | Gp Indonesia Gara 1: Petrucci, “Non mi aspettavo di essere così forte”

SBK Indonesia Ducati Barni Spark Racing Team – Ottimo inizio a Mandalika per Danilo Petrucci, che ha chiuso gara 1 del Gran Premio d’Indonesia WorldSBK 2023, secondo appuntamento della stagione in quinta posizione.

Il pilota ternano del Barni Racing Team dopo un cauto inizio ha recuperato e lottato con il sei volte iridato Jonathan Rea, chiudendo davanti alla BMW di Van den Mark, alla Honda di Vierge, alla Yamaha di Aegerter e alla Kawasaki di Rea. Ecco cosa ha detto “Petrux” al sito ufficiale della Superbike.

Danilo Petrucci Gara 1 Mandalika Ducati Barni Spark Racing Team

“Non mi aspettavo di essere così forte in gara. Venerdì è stata una giornata complicata; la pista è davvero difficile dato che presenta una sola traiettoria. Un piccolo errore lo paghi tanto. Stamattina abbiamo fatto degli aggiustamenti e tutto è andato nella direzione giusta. Sono partito bene. Ero abbastanza preoccupato dal consumo della gomma, quindi all’inizio sono stato un po’ troppo conservativo e in troppi mi hanno passato. Alla fine ho trovato il mio ritmo. Ho dato vita a un bel duello con Jonny ed è stato un piacere e un orgoglio per me lottare con un troppe volte campione del mondo! Ho provato a seguire Bassani ma mancavano troppi pochi giri e stavo soffrendo troppo il caldo.2

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati