SBK | Gp Indonesia Gara 1: Petrucci, “Non mi aspettavo di essere così forte”
Il rider ternano del Barni Racing Team protagonista a Mandalika
SBK Indonesia Ducati Barni Spark Racing Team – Ottimo inizio a Mandalika per Danilo Petrucci, che ha chiuso gara 1 del Gran Premio d’Indonesia WorldSBK 2023, secondo appuntamento della stagione in quinta posizione.
Il pilota ternano del Barni Racing Team dopo un cauto inizio ha recuperato e lottato con il sei volte iridato Jonathan Rea, chiudendo davanti alla BMW di Van den Mark, alla Honda di Vierge, alla Yamaha di Aegerter e alla Kawasaki di Rea. Ecco cosa ha detto “Petrux” al sito ufficiale della Superbike.
Danilo Petrucci Gara 1 Mandalika Ducati Barni Spark Racing Team
“Non mi aspettavo di essere così forte in gara. Venerdì è stata una giornata complicata; la pista è davvero difficile dato che presenta una sola traiettoria. Un piccolo errore lo paghi tanto. Stamattina abbiamo fatto degli aggiustamenti e tutto è andato nella direzione giusta. Sono partito bene. Ero abbastanza preoccupato dal consumo della gomma, quindi all’inizio sono stato un po’ troppo conservativo e in troppi mi hanno passato. Alla fine ho trovato il mio ritmo. Ho dato vita a un bel duello con Jonny ed è stato un piacere e un orgoglio per me lottare con un troppe volte campione del mondo! Ho provato a seguire Bassani ma mancavano troppi pochi giri e stavo soffrendo troppo il caldo.2
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login