Suguru Kanazawa parla di Rossi, della Yamaha e dell’incremento di prestazioni

Suguru Kanazawa  parla di Rossi, della Yamaha e dell’incremento di prestazioniSuguru Kanazawa  parla di Rossi, della Yamaha e dell’incremento di prestazioni

Suguru Kanazawa boss della Honda in un intervista rilasciata a Motosprint parla di Rossi, della Yamaha e dell’incremento di prestazioni.
Eccone alcuni passi:

M: La competitività della M1 è merito di Rossi o della Yamaha?

K: Si, soprattutto di Valentino. Lui ha apportato un miglioramento delle prestazioni della Yamaha di almeno un tre per cento (in precedenza ha detto che la RCV 2004 è migliorata di un 1% rispetto alla 2003). Ecco perchè dico che dobbiamo trovare quel 2% che ci manca.

M: Come si vive dentro la Honda la nuova lotta contro Rossi e la Yamaha?

K: E’ stato uno shock, ma nello stesso tempo è anche un grande stimolo a impegnarsi sempre di più nello sviluppo della nostra moto. E questo poi è il fine ultimo degli ingegneri Honda: fare una moto sempre più competitiva. Quindi, a conti fatti, adesso dico: grazie Valentino, hai dato ai nostri ingegneri la motivazione e la carica per impegnarsi ancora di più rispetto al passato”.

M:Quanto margine di sviluppo resta alla RC V5?

K: Si può quantificare in un 7-8%.

M: E’ vero che la Honda del futuro sarà molto evoluta a livello di motore e di sistemi elettronici?

K: Si, perchè crediamo che il futuro sia rappresentato dall’impiego sempre maggiore dell’informatica e dell’elettronica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati