Simon e Vinales chiudono al comando i test di Aragon
Si è conclusa oggi pomeriggio la due giorni di test riservata ai piloti della 125cc e della Moto2 sul circuito di Aragon. Nella categoria intermedia il più veloce è stato ancora una volta Julian Simon, pilota del Team Aspar. Lo spagnolo fermando il cronometro sul tempo di 1.54.20 (per lui 54 giri percorsi) ha battuto di ben 8 decimi il record della pista dimostrando di adattarsi molto bene a questo circuito. Alle sue spalle si sono piazzati Aleix Espargaro (a circa mezzo secondo da Simon) e Javier Fores.
Nella 125cc il più veloce (1:59.616) è stato invece il vincitore di Le Mans, Maverick Vinales; lo spagnolo non ha avuto rivali (anche grazie all’assenza di Terol, che ha deciso di chiudere in anticipo i suoi test) dimostrando di poter lottare sempre per le posizioni di vertice ed ottenendo il miglior tempo della due giorni. Dietro a Vinales hanno chiuso Hector Faubel (2:00.773) e Sergio Gadea.
Julian Simon 1.54.20 (54 giri): “Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto in questi due giorni qui a Motorland. E’ una pista che amo e dove mi sono trovato subito bene. Il nostro obiettivo per questi due giorni è stato quello di affinare il feeling con il telaio della moto e ci siamo riusciti. Abbiamo avuto il tempo di sviluppare molti cambiamenti e sperimentare nuove soluzioni. Siamo molto soddisfatti dei risultati. Per questo motivo la nostra motivazione è alta in vista del Gran Premio di Catalunya.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login