Simon e Vinales chiudono al comando i test di Aragon

Simon e Vinales chiudono al comando i test di AragonSimon e Vinales chiudono al comando i test di Aragon

Si è conclusa oggi pomeriggio la due giorni di test riservata ai piloti della 125cc e della Moto2 sul circuito di Aragon. Nella categoria intermedia il più veloce è stato ancora una volta Julian Simon, pilota del Team Aspar. Lo spagnolo fermando il cronometro sul tempo di 1.54.20 (per lui 54 giri percorsi) ha battuto di ben 8 decimi il record della pista dimostrando di adattarsi molto bene a questo circuito. Alle sue spalle si sono piazzati Aleix Espargaro (a circa mezzo secondo da Simon) e Javier Fores.

Nella 125cc il più veloce (1:59.616) è stato invece il vincitore di Le Mans, Maverick Vinales; lo spagnolo non ha avuto rivali (anche grazie all’assenza di Terol, che ha deciso di chiudere in anticipo i suoi test) dimostrando di poter lottare sempre per le posizioni di vertice ed ottenendo il miglior tempo della due giorni. Dietro a Vinales hanno chiuso Hector Faubel (2:00.773) e Sergio Gadea.

Julian Simon 1.54.20 (54 giri): “Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto in questi due giorni qui a Motorland. E’ una pista che amo e dove mi sono trovato subito bene. Il nostro obiettivo per questi due giorni è stato quello di affinare il feeling con il telaio della moto e ci siamo riusciti. Abbiamo avuto il tempo di sviluppare molti cambiamenti e sperimentare nuove soluzioni. Siamo molto soddisfatti dei risultati. Per questo motivo la nostra motivazione è alta in vista del Gran Premio di Catalunya.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati