SIC Supermoto Day: Novità riders Motomondiale Vs Superbike

Quest'anno la terza edizione del Sic Supermoto Day, dove sarà ricordato Doriano Romboni

SIC Supermoto Day: Novità riders Motomondiale Vs SuperbikeSIC Supermoto Day: Novità riders Motomondiale Vs Superbike

Novità in programma per il SIC Supermoto Day, che come di consueto si terrà a Latina il 6 e 7 dicembre sul Circuito Internazionale “Il Sagittario”.

Nel main event del sabato ci sarà infatti la sfida “Motomondiale Vs Superbike”, in cui 4 piloti del motomondiale sfideranno 4 della Superbike. Dopo i tempi di qualifica, la formazione con i tempi più bassi partirà in griglia nelle posizioni 1/3/5/7 mentre l’altra nelle posizioni 2/4/6/8. La finale sarà spettacolare, all’americana: pronti via e al secondo giro, compreso quello di partenza, sventolerà la bandiera a scacchi e l’ultimo verrà eliminato, avanti così finché non resteranno due piloti, che si sfideranno sulla distanza di 3 giri.

La manifestazione si articolerà come di consueto in due giornate. Il sabato i motori si accenderanno alle 9 quando scenderanno in pista i Taxi Drifting, mentre alle 10,30 sarà la volta degli Stuntman con le auto. Per vedere le due ruote in pista bisognerà pazientare fino alle 11 con i due turni di prove ufficiali della categoria All Stars dove saranno presenti le coppie assortite: pilota Supermoto e pilota MotoGP o SBK.

Alle 14,15 inizieranno le qualifiche dei 4+4 del motomondiale Vs Superbike. La cerimonia in onore di Doriano Romboni è invece programmata per le 15,50.

Il programma della domenica si aprirà alle 9,00 quando Taxi Drifting e Stuntman scalderanno la pista prima delle qualifiche delle All Stars.

Alle 12,15 ci sarà la la cerimonia di presentazione di Team e piloti e successivamente Taxi Drifting e Stuntman intratterranno il pubblico fino alle 13,30 quando le moto delle All Stars faranno il loro ingresso in griglia di partenza e 15 minuti più tardi il via all’attesissima gara endurance che si svilupperà su 58 giri, il numero del SIC.

Al via di questa gara, i piloti confermati sono Biaggi, Dovizioso, Haslam, Canepa, Pasini, DJ Ringo, Meda, Vizziello, Antonelli, Iddon, Fabrizio, Salvadori, Ferrari, Cruciani e Savadori. Per la Supermoto i confermati sono Hermunen, T. Chareyre, Gaspardone, Borella, Promutico, Gente, Minutilli, Lancellotti, Gazzarri, Ciaglia, Guerra, Hollbacher, Lorenzini, Sammartin e Brambilla.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con