Sic Supermoto Day: Nelle qualifiche Pasini è il primo dei piloti del motomondiale, Rossi davanti a Biaggi

Valentino Rossi ha chiuso in quinta posizione, Biaggi in quattordicesima

Le qualifiche del Sic Supermoto Day che si sta disputando sul circuito internazionale “Il Sagittario” di Latina si sono disputate sul bagnato. Ad avere la meglio in queste condizioni è stata la coppia Cristian Iddon – Matt Winstanley che ha ottenuto il miglior tempo con il crono di 2’11″335.

Alle loro spalle si è invece piazzata la coppia Ivan Lazzarini – Mattia Pasini, che è quindi il primo pilota del motomondiale in griglia, staccato di 838 millesimi.

Bene anche la coppia Mauno Hermunen – Andrea Dovizioso, che nonostante il problema al collo che lo aveva estromesso dalla tre giorni di test con la Ducati, ha girato con un ottimo tempo. Il dolore al collo però rimane e non è detto che domani sia della gara. Oggi però ha voluto anche essere per il SIC.

La gara nella gara, e cioè quella tra i rivali di sempre Valentino Rossi e Max Biaggi è stata vinta dal pesarese, che si è qualificato in quinta posizione in coppia con Thierry Van Den Bosch. Dei due è stato proprio il pesarese ad ottenere il miglior tempo, 1’06″449 (ricordiamo che il tempo delle qualifiche è dato dalla somma dei tempi dei due piloti).

Il campione del mondo della Superbike, in coppia con Adrien Chareyre ha invece concluso in quattordicesima posizione (dei due il miglior tempo è stato fatto segnare dal #5). Sull’acqua il pilota romano ha trovato grandi difficoltà, mentre sull’asciutto nelle libere era andato molto forte. Per domani quindi si augura che non piova, anche se le previsioni non sono delle migliori.

Foto: AP PHOTOSPORT

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati