Sepang – QP2 MotoGP – L. Capirossi: ‘Sono molto più soddisfatto di ieri’

Sepang – QP2 MotoGP – L. Capirossi: ‘Sono molto più soddisfatto di ieri’Sepang – QP2 MotoGP – L. Capirossi: ‘Sono molto più soddisfatto di ieri’

Loris Capirossi si è concentrato principalmente sulla messa a punto dell’anteriore della sua Desmosedici GP4, che gli ha permesso un notevole miglioramento del suo passo con gomme da gara.

“Sono molto più soddisfatto di ieri e di questa mattina, anche se non siamo ancora al 100% – ha dichiarato Loris – Non avevo confidenza con l’anteriore e non riuscivo a guidare come volevo. Oggi pomeriggio abbiamo effettuato numerose modifiche, concentrandoci sempre sull’avantreno perché in ingresso di curva lo sterzo tendeva a chiudersi. Siamo riusciti a migliorare la situazione, ma dovremmo fare ancora un piccolo passo avanti, quindi spero di poter sfruttare il warm-up di domani. Per la gara credo di poter girare sui 2’03, che non dovrebbe essere male”.

Nonostante abbia utilizzato la seconda moto dopo una caduta con la sua Desmosedici n°1, Troy Bayliss ha abbassato il miglior crono fatto registrare ieri di quasi 7 decimi. L’australiano, veloce con le coperture da gara anche sulla moto n°2, è fiducioso di poter tenere un buon passo per la gara.

“Nonostante possa sembrare il contrario, abbiamo fatto un bel passo avanti rispetto a ieri – ha spiegato Bayliss – la caduta è stata tra le più comuni: ho perso l’anteriore a metà curva. Dopo sono rientrato al box e ho preso la seconda moto, ma la mappatura non era completamente a posto. Non l’avevo ancora guidata, quindi abbiamo dovuto effettuare alcune modifiche, compresa una piccola regolazione della sospensione posteriore sulla quale abbiamo aumentato il freno in compressione. Questo l’ha migliorata, abbiamo fatto un altro passo avanti rispetto a quanto realizzato ieri sulla moto n°1.. Alla fine con le gomme da gara giravo forte come con quelle da qualifica, quindi sono pronto per domani”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati