Sepang – QP2 MotoGP – La Ducati tiene duro per il Gp della Malesia

Sepang – QP2 MotoGP – La Ducati tiene duro per il Gp della MalesiaSepang – QP2 MotoGP – La Ducati tiene duro per il Gp della Malesia

Sepang (Malesia), sabato 9 ottobre 2004 – Nonostante una difficile sessione di prove di qualificazione, che li esclude dalla top ten della griglia del GP della Malesia, i piloti del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi e Troy Bayliss sono entrambi fiduciosi per la gara di domani.

Capirossi ha migliorato di quasi un secondo il tempo fatto registrare ieri, mentre il compagno di squadra Bayliss ha tolto quasi sette decimi dal suo, ma purtroppo ciò vale ai due piloti della squadra italiana solo la 11ma e 14ma posizione.

“I tempi di oggi sono veramente vicini, tanto che la classifica vede i primi dodici piloti chiusi in appena 1,2 secondi – ha detto Livio Suppo, direttore del Ducati Marlboro Team – purtroppo le nostre posizioni in griglia non rispecchiano i miglioramenti che abbiamo realizzato rispetto a ieri. Loris ha un buon passo con le coperture da gara, il che ci fa ben sperare per domani. La scivolata di Troy ha ovviamente disturbato la sua sessione di prove ma è andato forte anche in sella alla seconda moto. Domani il tempo potrebbe essere inclemente, ma noi speriamo in una gara asciutta”.

La sessione di prove di qualificazione pomeridiana si è tenuta con una temperatura di 33°, sotto un cielo decisamente minaccioso. Il Gran Premio di domani, che comincerà più tardi del solito (ore 15.30 locali, 9.30 in Italia), rischia di essere rovinato da pioggia forte, tuoni e fulmini di un brutto temporale.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati