Sepang – QP2 250 cc – De Angelis conferma la 3^ posizione, Lucchi in 4^ fila

Sepang – QP2 250 cc – De Angelis conferma la 3^ posizione, Lucchi in 4^ filaSepang – QP2 250 cc – De Angelis conferma la 3^ posizione, Lucchi in 4^ fila

Le condizioni climatiche capricciose incontrate sulla pista di Sepang durante il secondo turno di prove ufficiali della classe 250 non hanno permesso di migliorare il tempo di 2’08”345 fatto segnare ieri che oggi vale la quarta poszione in griglia e la prima fila per la gara di domani.
Il pilota di San Marino ha percorso solo 9 giri rispetto ai 16 della giornata di ieri durante le prove ufficiali.

“Stiamo andando dietro alle condizioni meteo – ha detto Alex – ma sono fiducioso per la gara anche perché parto sempre in prima fila. Questa pista non mi crea grosse difficoltà, l’unico problema potrebbe venire per le gomme se domani dovesse piovere in quanto l’asfalto rimane caldo e i pneumatici rain in queste condizioni tendono a consumarsi in maniera anomala creando qualche problema.”

Si è trattato comunque di un turno di prove difficoltoso per il pilota di San Marino.

“Pioggia, non pioggia – ha detto De Angelis – che confusione. Sono rimasto molto nel box perché in quella situazione era difficile pensare di migliorare il tempo. Mi sento comunque a posto per la gara, peccato solo che verso la fine del turno quando le condizioni sembravano migliorare io sia stato rallentato da un altro pilota.”

QUARTA FILA PER MARCELLINO A SEPANG

Marcellino Lucchi ha terminato il secondo turno di prove ufficiali sul circuito di Sepang per il Gp di Malesia senza migliorare il tempo fatto segnare nella giornta di ieri. Il suo 2’10”010 gli consentirà di partire dalla quarta fila in 13° posizione.
Il pilota collaudatore Aprilia Racing, che prende parte al Gp di Malesia in sostituzione di Manuel Poggiali, ha continuato a prendere confidenza con la RSW 250 che da tre anni non utilizzava in quanto impegnato nei test di sviluppo della RSCube MotoGp.

“Avevo bisogno di fare chilometri – ha detto Marcellino – era tanto tempo che non salivo su questa moto e più giro e più sento di andar meglio.”

Il secondo turno di prove ufficiali, caratterizzato da una situazione meteo incerta ha fatto si che pochissimi piloti migliorassero i loro tempi. “Su questa pista – ha detto Lucchi – l’aderenza cambia con relativa facilità. Ieri sera ha piovuto e oggi l’aderenza della pista era differente da ieri. All’inizio del turno piovigginava, poi ha smesso e alla fine ha ripreso. Ho notato che c’è solo una parte del tracciato che è soggetta alla pioggia, si tratta della parte più a nord. Ci si trova nella condizione di avere la quasi totalità della pista asciutta e solo un tratto bagnato. Nonostante non abbia migliorato il mio tempo sono lo stesso contento ma al tempo stesso so che avrei potuto fare di più. All’ultimo giro, sono stato rallentato da un pilota che mi è caduto davanti, ho temuto di cadere anche io per via dell’asfalto bagnato, fortunatamente non è successo.”

Manuel Poggiali, Campione del Mondo della 250, dovrebbe raggiungere il circus iridato per correre il Gp d’Australia. La presenza di Manuel verrà confermata lunedì 11 ottobre al termine della visita medica di controllo della ferita al polpaccio rimediata in Qatar

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati