SBK | Test Jerez: Razgatlioglu detta il ritmo ma Bautista è vicino
Ottimo debutto per Petrucci che chiude in top ten
SBK Test Jerez – La prima giornata di test sul circuito di Jerez si è chiusa con il miglio tempo di Toprak Razgatlioglu seguito dal campione del mondo in carica, Alvaro Bautista bene anche il rookie Danilo Petrucci.
Il pilota turco ha sfruttato la prima giornata per provare alcune modifiche sulla R1, in particolare l’iridato del 2021 è andato alla ricerca di grip al posteriore testando, tra le altre cose, un nuovo forcellone. Il compagno di squadra Andrea Locatelli, ha chiuso invece con il dodicesimo tempo.
Giornata tra alti e bassi per Alvaro Bautista che è stato vittima di una scivolata nel pomeriggio ha fatto registrare il secondo miglior tempo, seguito dal compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi. Entrambi hanno avuto modo di fare raffronti tra la moto 2022 e la nuova.
Il sei volte Campione Jonathan Rea ha scelto di scendere in pista solo nel pomeriggio conquistato il quarto posto assoluto e completando 42 giri, con un miglior tempo di 1’39.302. Kawasaki ha introdotto un nuovo sistema sulla sua ZX-10RR che impedirà ai piloti di entrare in una falsa folle, cosa che si è verificata in un paio di occasioni nel corso del 2022.
Il duo del Team HRC Xavi Vierge e Iker Lecuona hanno testato una nuova carena. La coppia ha ottenuto rispettivamente il settimo e l’ottavo posto. Honda, che ha testato nuovi componenti tra cui le nuove pinze dei freni del fornitore Nissin sulla sua CBR1000RR-R, ha ottenuto tempi di 1’39.879 da Vierge con Lecuona a soli 0.004 secondi.
Al box BMW, sia Scott Redding che il compagno di squadra Michael van der Mark si sono adattati ai nuovi freni dopo che il produttore tedesco è passato a Nissin da Brembo.
Quattro i rookie presenti a Jerez. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) ha conquistato la sesta posizione a fine giornata con un 1’39.790, poco più di un secondo più lento di Razgatlioglu. Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK) è stato il nono più veloce mentre Remy Gardner ha chiuso al 14 ° posto e sei decimi indietro da Aegerter. Baldassarri (GMT94 Yamaha),con il 19 ° tempo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login