SBK, Prosecco DOC Portuguese Round: operazione alla mano per Sykes
Il pilota Kawasaki è volato a Barcellona per la riduzione della frattura al mignolo
A seguito del brutto incidente occorso ieri, sabato 16 settembre, nel corso delle terze prove libere del decimo round del Campionato Mondiale delle derivate di serie, Tom Sykes è stato dichiarato “unfit to race” e non sta quindi prendendo parte alle gare.
Il pilota Kawasaki é stato sbalzato fuori dalla sua Ninja alla curva 9 nel corso del suo primo giro ed è caduto rovinosamente con la moto che ha poi preso fuoco.
Trasportato subito al centro medico fortunatamente gli è stata riscontrata solo una frattura scomposta del mignolo della mano sinistra, che nella dinamica gli è entrata tra la sospensione e la gomma anteriore.
Sykes in serata é volato a Barcellona dove questa mattina, alle ore 8:00, è stato sottoposto a un intervento chirugico volto a ricomporre e ridurre la frattura, che è molto più complessa di un semplice mignolo fratturato.
L’equipé della Clinica Tres Torres guidata dal Dott. Jordi Font fará il possibile per permettere a Sykes di essere regolarmente al via del round di Magny-Cours tra due settimane.
Queste le parole di Tom Sykes dopo essere stato dimesso dal centro medico: “Sono uscito per il mio giro nelle FP3 e la moto andava bene. Quando ho iniziato ad accelerare all’uscita della curva otto, ancora con la moto sospesa, la ruota anteriore è praticamente decollata. Come ha toccato terra, la parte posteriore stava andando molto più veloce rispetto alla parte anteriore. Il pneumatico anteriore ci ha messo un po’ per acquistare velocitá e in quel momento il posteriore ha scodato. Poi si è bloccata e ha lanciato completamente la parte posteriore. Mi è andata bene. Guardando l’incidente e essendo un tipo realistico, posso dire di essere un uomo fortunato – ma anche sfortunato visto quello che è successo a seguito di una cosa così piccola (il mignolo)”.
In bocca al lupo Tom!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login