SBK | Pata Italian Round, FP3: ottima performance per Lorenzo Savadori

Il pilota Aprilia ha ottenuto il quarto crono di giornata

SBK | Pata Italian Round, FP3: ottima performance per Lorenzo SavadoriSBK | Pata Italian Round, FP3: ottima performance per Lorenzo Savadori

La stagione 2018 non è iniziata nel modo migliore per il Team Milwaukee Aprilia: nelle prime due gare ha visto entrambi i suoi piloti infortunarsi, di cui Laverty in maniera abbastanza seria, e non è riuscita a trovare continuità di prestazione con la RSV4, cosa che invece era accaduta nel 2017.

Tecnici e piloti hanno però continuato a lavorare sodo per invertire la rotta: nella libere del quinto round del Campionato, che si sta disputando all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, circuito di casa, Lorenzo Savadori ha dimostrato nuovamente di avere la velocità necessaria a stare nel gruppo di testa e Eugene Laverty ha mancato di pochissimo la qualificazione diretta alla Tissot-Superpole In un venerdì dove la maggior parte dei riflettori erano puntati su Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) che tornava dall’infortunio, Savadori ha messo a segno un giro veloce in 1’47.396, migliorando il tempo delle FP2 e rientrando senza problemi nella Superpole 2 di domani stando davanti al compagno di squadra.

“È stata una giornata positiva qui a casa, Aprilia ed il team Milwaukee hanno lavorato molto dopo Assen. La moto è migliorata un po’ e sicuramente abbiamo bisogno di lavorare di più per la gara di domani, ma in generale oggi è una giornata positiva. Credo che Kawasaki e Ducati abbiamo un altro ritmo rispetto a noi e ad altri piloti, sono molto veloci”, ammette. “Sicuramente, ho bisogno di guardare i tempi, il ritmo esatto di Johnny, delle Kawasaki e delle Ducati, ma spero di poter fare un passo avanti domani.” – ha detto Lorenzo Savadori.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati